La Disval si conferma Campione d’Italia di wheelchair curling

Giuliana Turra, Emanuele Spelorzi, Fabrizio Bich e Egidio Marchese, dopo un inizio difficoltoso, vincono in finale 10-4 contro Albatrostone e bissano lo scudetto dell’anno scorso.
Disval wheelchair curling
Sport

Dopo lo scudetto conquistato l’anno scorso, la Disval si conferma Campione d’Italia di wheelchair curling. Giuliana Turra, Emanuele Spelorzi, Fabrizio Bich e Egidio Marchese hanno trionfato in finale a Cembra, in provincia di Trento.

Dopo una lunghissima stagione e moltissimi chilometri percorsi, la Disval, in un travagliato Page, nella prima semifinale trova subito una sconfitta contro i soliti avversari dell’Albatrostone, che hanno la meglio per 5 a 2, costringendo Marchese e compagni a giocare la semifinale di recupero contro il Dolomiti Menardi Amaviva (Cortina), vittorioso sull’altra compagine di casa degli Albatros Trento per 1 a 6. Dopo una partenza difficile, con un insperato recupero la Disval asd si impone e va in finale oro dove questa volta si impone in modo netto con un 10 a 4 su Albatrostone.

Per la Disval una grande soddisfazione che ripaga di tutti gli sforzi, con una particolare gioia per aver vinto in casa degli storici rivali trentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte