Galleria 

La grande festa di Edileco RUN24 si conferma da record

Oltre 17mila i km percorsi dai 2000 iscritti alla sesta edizione dell'Edileco RUN24, andata in scena nel centro città sabato 28 e domenica 29 settembre.
Sport

In un solo weekend è stata coperta la distanza che separa Aosta da Sidney. Oltre 17mila i km percorsi dai 2000 iscritti alla sesta edizione dell’Edileco RUN24. La manifestazione svoltasi nel centro città sabato 28 e domenica 29 settembre è stata anche quest’anno un successo. Un appuntamento capace di aggregare un’intera comunità di sportivi e meno sportivi, grandi e piccoli. Sold out per la Baby RUN24, preceduta dalla Young RUN24, gara organizzata in collaborazione con FIDAL Valle d’Aosta per ragazzi e cadetti. 104 le squadre iscritte alla gara regina nelle diverse categorie competitive e nella non competitiva.

Altri numeri dell’appuntamento: 1500 i litri di birra bevuti, 1200 le porzioni di lasagne distribuite agli atleti e 135 le persone che si sono fatte massaggiare nei due giorni dall’ASD La Terra di Mezzo. Sold out la silent disco che sabato sera ha fatto ballare fino a notte fonda mille persone in Piazza Chanoux.

I vincitori

Il titolo di campione regionale di corsa su strada ragazzi è Ares Solovyov, secondo Alessandro Chouquer con terzo Andrea Fiocchini. Fra le donne, Ilaria Testolin, Merilin Mortara seconda e Justine Imperial terza. Titolo cadetti a Semmi Mortara, con secondo Luca Beltramelli e terzo Gabriel Cristian Pivot. Fra le donne Julie Truc, Cloe Zoppo Ronzero e Giulia Framarin

I premiati dell’Edileco RUN24

Nella non competitiva la squadra che ha totalizzato il maggior numero di giri è stata La Patisserie Bovio con 109 giri e 338 km percorsi e fra i partecipanti singoli non competitivi Pierluigi Pozzali con 39 giri e 121 km.
Altri premi della categoria non competitiva: squadra mista più numerosa Team 118 con 88 atleti che mentre svolgevano la gara hanno anche garantito il servizio medico e di ambulanza per 24h, squadra femminile più numerosa è stata quella delle Lente ma Dzente, ormai campionesse imbattibili di categoria; squadra maschile più numerosa Voltaren Running, mentre il premio best performance per l’ultimo giro più artistico è andato invece alla squadra Crocchette di patate

Nella competitiva di Edileco RUN24 le donne che hanno fatto più giri sono state Giorgia Donini (terza con 11 giri), Sophie Planaz (seconda con 12 giri) e prima Giulia Marchisio con 13 giri. Fra gli uomini terzo Edward Young con 15 giri, secondo Dennis Brunod con 18 giri e primo Giorgio Ioppolo con 21 giri.
Il giro più veloce femminile è andato a Marina Cugnetto con 10’43’’, mentre quello maschile è di Lorenzo Brunier con 8’13’’.

La staffetta competitiva per la categoria da 12 componenti va alla squadra FD Costruzioni con 139 giri e più di 400 km percorsi, squadra che per la terza volta consecutiva si porta a casa la vittoria. Seconda classificata la squadra Dream Team Vita Tour Enjoy con 135 giri e chiude il podio con 134 la squadra Medical Lab/Sant’Orso.

Nella competitiva singola maschile, infine, terzo gradino del podio per Marcos Grande Gomez con 53 giri, secondo Fabio Costi con 61 giri, vince la gara Luca Picco Tellaro con 65 giri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte