La Nazionale di nuoto arriva a Saint-Vincent, forse l’ultima volta con Federica Pellegrini

La campionessa azzurra ha ventilato la possibilità di ritirarsi dal nuoto durante la conferenza stampa della Nazionale maggiore di nuoto che, per il sesto anno consecutivo, ha scelto la cittadina termale per iniziare la sua stagione.
Sport

La notizia, che giocoforza oscura un po’ l’arrivo a Saint-Vincent della Nazionale maggiore di nuoto per il sesto anno consecutivo, è quella del possibile ritiro di Federica Pellegrini dopo le Olimpiadi di Rio 2016.

Notizia che è la stessa stella del nuoto a ventilare, in conferenza stampa: “L’olimpiade è una tappa fondamentale per la carriera di ogni atleta – ha spiegato – e a 28 anni, dopo aver vinto tutto, potrebbe essere il momento giusto per lasciare. Dopo l’Olimpiade penso che prenderò una decisione definitiva”.

Nel frattempo, però, la Nazionale apre la sua Collegiale di ripresa da altre certezze, e una di queste è proprio Saint-Vincent: “Questa è un’occasione – ha spiegato il c.t. Cesare Butini – per far crescere anche il movimento del nuoto nelle varie regioni. Questo è l’anno olimpico, e ci sono grandi aspettative. Qui, da Saint-Vincent, parte una stagione importante, molto impegnativa, e con una squadra di alto livello. Abbiamo una motivazione molto alta, ed in questo Saint-Vincent ci ha sempre aiutato a lavorare serenamente ed in modo corretto”.

Al commissario tecnico fa eco l’altra star del nuoto italiano, Filippo Magnini: “Qui abbiamo sempre trovato un bell’ambiente che ci ha sempre accolti nel migliore dei modi”.

Soddisfazione, comprensibile, anche per il Sindaco della cittadina termale Mario Borgio: “L’arrivo della Nazionale di nuoto è sempre un momento esaltante per noi, e se scelgono da sei anni Saint-Vincent significa che si sono sempre trovati bene e accolti”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte