Si è concluso con le finali dei playoff, giocate sabato 19 maggio al Montfleury, il primo Trofeo Azimut-Technos Medica, che quest’anno ha preso il posto del Claudesport tra i tornei di calcio a 5 amatoriale. “Ringrazio tutti soprattutto per il fair play: in tutta la stagione ci sono state solamente quattro espulsioni”, ha detto l’organizzatore Giovanni Valente.
Nella stagione regolare le classifiche dei campionati di serie A, B e C erano state vinte, rispettivamente, da Caldarelli Team (dominatrice con 15 punti di vantaggio sulla Piaggio Giachino), X Bar (davanti al Team Bovio Eteredile) e Pub Beautiful (al secondo posto Belair Aut. Clean Car Service).
Serie A
Il Caldarelli era a sorpresa uscito ai quarti di finale, lasciando strada ad una finale che ha visto contrapporsi Ultimo Piano Immobiliare (3-1 al Nipponly in semifinale) e Piaggio Giachino (3-2 sull’Aldente Fashion).
La finale è cominciata nel ricordo di Paolo Busso, giocatore della Piaggio Giachino mancato nei giorni scorsi. Proprio la sua squadra è riuscita, nella commozione generale, ad imporsi in una partita di grande cuore e grinta contro l’Ultimo Piano Immobiliare, passato in vantaggio dopo pochi minuti con Uccelli. La Piaggio Giachino non si abbatte e trova la forza di reagire, ribaltando il risultato con le reti di Pont e Petey, ma Esposito riporta l'incontro sul pareggio quando mancano 2’30”. A 40” dalla sirena è ancora Pont a segnare il gol decisivo che vale il 3-2 e la vittoria del torneo. Il pensiero e la dedica sono tutti per "Paolino" Busso: “Oggi eravamo davvero uno in più in campo”, confessa Tazzara, portiere dei vincitori.
Serie B
X Bar pigliatutto: dopo la vittoria del campionato, la squadra di Luca Sterrantino conquista anche la finale contro il Balmobile, che arrivava dalla serie A. Il poker di Rocco Cacciatore è letale, nonostante le reti di Croci, Glarey e Brunetti. Ci pensano Porté e Zanin a ristabilire la distanza di sicurezza per l'X Bar, vincendo 6-3.
Serie C
Partita pazza nella finale di serie C, con Da Ciro Non solo pizza che si fa recuperare due gol su tiro libero nei 30” finali e poi crolla 5-2 sotto i colpi del Belair Aut. Clean Car Service.
L’ultimo atto sarà ora la Supercoppa VDA, la cui data è ancora da decidere, e che vedrà contrapporsi Piaggio Giachino, vincitore dell’Azimut Technos Medica, ed il CB Costruzioni, che ha vinto il Gazzetta Football League.