L’Aosta 511 femminile si arrende in trasferta al CUS Cagliari

L’Aosta 511 pareggia inizialmente grazie a una punizione di Allamani che supera la barriera avversaria, ma cede al CUS Cagliari 4-1. Terza sconfitta in campionato per le valdostane, ancora senza punti in classifica.
Femm Aosta511 - CUS Cagliari - 2 nov 2024
Sport

Oggi alle 12 la squadra femminile dell’Aosta 511 ha affrontato in trasferta il CUS Cagliari, nella terza giornata di campionato. Il mister valdostano Roberto Faustinelli sapeva della pericolosità delle sarde: squadra veloce e fisica, capace di esercitare una forte pressione che limita il gioco delle avversarie.

Nonostante l’avvio difficile, l’Aosta 511 è riuscita a tenere testa agli affondi cagliaritani. Dopo i primi dieci minuti, però, le padrone di casa sono riuscite a trovare il goal del vantaggio. Le valdostane hanno reagito e, solo 4 minuti più tardi, hanno pareggiato grazie a una punizione di Allamani che ha trovato uno spiraglio nella barriera avversaria.

La sfortuna ha colpito l’Aosta 511 subito dopo: in uno scontro di gioco, Allamani ha riportato un infortunio al ginocchio, costringendo le valdostane a rivedere il loro assetto offensivo, che ha così perso efficacia. La squadra ha comunque difeso con determinazione, mantenendo il punteggio di 1-1 fino al termine del primo tempo.

Negli ultimi minuti della partita, le valdostane hanno rischiato tutto con il portiere di movimento, nella speranza di ribaltare il risultato. Tuttavia, diversi passaggi sbagliati hanno concesso al Cagliari delle occasioni a porta vuota, sfruttate per chiudere il match sul 4-1.

Con questa sconfitta, l’Aosta 511 incassa la terza sconfitta in campionato, restando ancora senza punti. La prossima partita sarà domenica prossima, 10 novembre, in casa, al campo diMontfleuri contro l’Oristanese.

Formazione Aosta511
Machet, Bionaz, Mognol, Paonessa, Cerri, Rizzo, Cheli, Pierucci, Allamani, Gorraz.
Allenatore: Roberto Faustinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte