L’Aosta 511 parte forte, ma il Cornedo ha la meglio

L’Aosta 511 cede 6-2 contro il Cornedo dopo un avvio brillante con il doppio vantaggio di Vescio e Grosso. I padroni di casa ribaltano il risultato nella ripresa.
Aosta511-Cornedo_21dic2024
Sport

L’Aosta 511 esce sconfitta nella 10ª giornata del campionato di Serie A2, in trasferta contro il Futsal Cornedo. Una partita iniziata con grande energia dai valdostani, che si erano portati sul doppio vantaggio nei primi minuti, ma che si è conclusa con una rimonta dei padroni di casa fino al definitivo 6-2.
La squadra di Tiago Calli parte forte, mostrando determinazione e pressing alto. Al 2’15” Vescio sblocca il risultato, superando un avversario e insacca un potente destro sul primo palo. Pochi secondi dopo, al 2’45”, Grosso approfitta di un errore avversario in area e firma il raddoppio. L’Aosta sfiora il terzo goal con Piccolo, che colpisce il palo su punizione.
Il Cornedo fatica a reagire, ma con il passare dei minuti cresce e riesce a riportarsi in partita. Al 14’30” accorcia le distanze con un tiro sul secondo palo e al 17’10” trova il pareggio con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude sul 2-2, lasciando l’incontro in equilibrio.

Nella ripresa, il ritmo resta alto e inizialmente occasioni da entrambe le parti. Il Cornedo però passa in vantaggio sfruttando un uno contro uno che supera Rossero. Nonostante l’intensità, l’Aosta fatica a concretizzare le sue opportunità e al minuto 8’33” si accende la partita: Amoroso del Cornedo viene espulso per una manata su un giocatore dell’Aosta, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica per due minuti. L’Aosta non riesce però a sfruttare al meglio questa situazione.
Tornato al completo, il Cornedo segna ancora al 16’30” con un contropiede, portando il punteggio sul 4-2. Nel tentativo di riaprire la partita, i gialloblù schierano il portiere di movimento, ma un fallo di mano in area regala al Cornedo un rigore che chiude virtualmente il match. Negli ultimi minuti, i padroni di casa sfruttano ancora la porta vuota e siglano la sesta rete.

Per l’Aosta 511, una sconfitta che lascia rammarico: la squadra aveva iniziato nel migliore dei modi, ma ha pagato errori difensivi e scarsa concretezza nei momenti decisivi. Dopo questo risultato negativo, i valdostani si trovano al settimo posto in classifica, non lontano dall’Orange Futsal Asti, prossimo avversario nel match di sabato 11 gennaio sul campo di casa.

Formazione Aosta 511:
Davide Francesco Vescio, Grosso, Veronesi, Fea, Grange, Vescio, Menegatti, Piccolo, Rossero, Rosset, Calli, Rao.
Allenatore: Tiago Calli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte