L’Aosta Calcio 511 porta a casa un pareggio importante dalla trasferta di Quartu Sant’Elena, chiudendo sull’1-1 la sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A2. Un match combattuto a buoni ritmi, con i valdostani capaci di reagire allo svantaggio e trovare il pareggio nel finale.
La partita si apre con il Quartu più efficiente. I padroni di casa costruiscono diverse occasioni, ma l’Aosta difende con ordine e riesce a contenere le iniziative dei sardi. Anche i gialloblù si fanno vedere in avanti, soprattutto nella parte finale del primo tempo, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Le squadre vanno così all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa il ritmo cresce ulteriormente. Al 4′ Nassiri fa partire un tiro pericolosissimo ma esce fuori. Appena un minuto dopo e la partita si sblocca con Guti che riesce a trovare lo spazio e sorprende il portiere valdostano segnando l’1-0. L’Aosta non si scoraggia e prova subito a reagire. Mister Calli decide di giocare il portiere di movimento per aumentare la pressione offensiva e cercare il pareggio.
La scelta paga nel finale. Dopo aver creato diverse occasioni e aver rischiato in qualche situazione difensiva, i valdostani trovano il gol dell’1-1 a pochi minuti dalla sirena, grazie a Nassiri, bravo a sfruttare lo spazio e battere il portiere sardo.
Per l’Aosta Calcio 511 è un punto importante, che permette di muovere la classifica e dare continuità dopo il successo della settimana precedente. Sabato prossimo i gialloblù torneranno in campo davanti al proprio pubblico per affrontare il VDL Fiano Plus alle 15 al Montfleury.
A fine partita, mister Tiago Calli ha commentato: “I ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo gestito molto bene la partita e fatto un’ottima prestazione. È un buon punto in trasferta, importante per dare continuità e continuare a muovere la classifica”.
CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE A2
Formazione Aosta Calcio 511: Lanzo, Nassiri, Calli, Cotrone, Bianqueti, Rosset, Veronesi, Piccolo, Rossero, Grange, Avallone, Argiro.
Allenatore: Tiago Calli.

Una risposta
Bravi non mollate Mai Fino alla fine!