L’Aosta Calcio 511 strappa un pareggio in trasferta: 3-3 contro l’Avis Isola

L’Aosta Calcio 511 ottiene un punto in trasferta contro l’Avis Isola. Dopo un primo tempo chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Grosso, i valdostani subiscono la rimonta nella ripresa. Pellegrino segna il 3-1 in contropiede, ma la sua espulsione permette agli avversari di trovare il pari.
Aosta Calcio 511 pareggia 3-3 in trasferta
Sport

Aosta Calcio 511 pareggia 3-3 in trasferta contro l’Avis Isola, in una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

Il match inizia con l’Aosta subito aggressiva: Vescio ha due buone occasioni nei primi minuti, ma i tentativi terminano sopra la traversa. Gli avversari rispondono subito con qualche tiro, ma Rossero è attento e devia in angolo.

Nei minuti successivi regna l’equilibrio, con diverse occasioni per entrambe le squadre, sebbene nessuna particolarmente pericolosa. L’Aosta fa i primi cambi, inserendo Grosso e Pellegrino e al 6° minuto arriva il primo goal del match: Jacopo Grosso approfitta di un rinvio lungo, supera il portiere e porta in vantaggio i valdostani. I padroni di casa provano a reagire, aumentando la pressione, ma trovano un Rossero pronto che respinge ogni tentativo. L’Avis Isola continua a sbagliare sotto porta, sprecando alcune buone occasioni. A 8 minuti dalla fine del primo tempo, i piemontesi chiedono un time-out per riorganizzarsi. Poco dopo arriva la doppietta di Grosso: al 14º Vescio lo serve sulla fascia sinistra e il numero 11 dell’Aosta batte nuovamente il portiere avversario, firmando il 2-0.

L’Avis Isola ha la sua prima vera occasione pericolosa due minuti dopo, ma il portiere valdostano si supera con una tripla parata su tiri ravvicinati, mandando la palla in angolo. Nei minuti finali del primo tempo, l’Avis continua a spingere con insistenza, costringendo l’Aosta a chiedere un time-out a 50” dall’intervallo per riordinare le idee. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per i valdostani, che però abbassano un po’ la guardia nel finale, rischiando di subire il goal.

Inizia un secondo tempo più combattuto e nervoso. L’Avis Isola accorcia subito le distanze dopo appena 30 secondi dal rientro in campo, riaprendo la partita. L’Aosta cerca di reagire, con occasioni per Menegatti e Grosso, ma senza successo. Al 5º minuto, i valdostani sono fortunati: l’attaccante dell’Avis calcia sul palo interno, con la palla che finisce poi tra le mani di Rossero. I padroni di casa insistono, e il loro portiere avanza per aiutare la manovra offensiva. Ma l’Aosta sfrutta il rischio: Pellegrino ruba palla e con un rapido contropiede segna il 3-1, riportando i valdostani avanti di due reti.

La partita si accende e diventa molto fisica. Menegatti viene trattenuto per la maglia e finisce a terra, poco dopo lo stesso destino tocca a Pellegrino in un’azione di contropiede. L’arbitro assegna un cartellino giallo ai padroni di casa e una punizione per l’Aosta, battuta da Piccolo dalla metà campo. L’Avis Isola continua a premere e al 12º minuto trova la rete del 2-3 con un tiro preciso all’angolo, imprendibile per Rossero. Poco dopo, i piemontesi sfiorano il pareggio, colpendo ancora il palo. A 7’50” dalla fine, mister Tiago Calli chiama un altro time-out per sistemare gli equilibri della squadra. Purtroppo, a 6’50”, Pellegrino viene espulso per un presunto “fallo di aggressione”, lasciando l’Aosta sorpresa e in inferiorità numerica per due minuti effettivi. Gli avversari ne approfittano immediatamente e, dopo soli 20 secondi, segnano la rete del 3-3.

Ristabilita la parità numerica, l’Aosta prova a riportarsi avanti. A 5 minuti dal triplice fischio finale, Menegatti guadagna una punizione, che rappresenta il quinto fallo per i padroni di casa. Tuttavia, il tiro finisce in angolo e l’azione sfuma. L’Avis Isola continua a pressare, Menegatti interviene e riesce ad intercettare numerosi palloni e rilanciare i suoi compagni in avanti. Entrambe le squadre creano altre occasioni da goal, con l’Aosta che si rende leggermente più pericolosa, ma la partita termina in parità sul 3-3.

Un punto a testa, con l’Aosta che mantiene il 7° posto in classifica con 18 punti, a -1 dall’Altovicentino Futsal e a +1 dal Videoton Crema C5.

Il prossimo appuntamento per i valdostani sarà contro l’Energy Saving Futsal, attualmente terzultima in classifica. La partita si giocherà sabato 8 marzo al Centro Sportivo Montfleuri di Aosta.

FORMAZIONE AOSTA511:
Francesco Vescio, Grosso, Veronesi, Menegatti, Fea, Grange, Pellegrino, Davide Vescio, Piccolo, Rossero, Rosset, Rao.
Mister: Tiago Calli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte