L’Aosta resiste per un tempo ma crolla sotto i colpi del Milano

18 Dicembre 2016

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A2, l’Aosta si ritrova ad affrontare al Montfleury il Milano, squadra terza in classifica e, pertanto, classificata di diritto alle Final Eight di Coppa Italia. La sfida è molto difficile per i ragazzi di Rosa, che ultimamente stanno facendo vedere buon gioco e carattere in campo ma senza mai riuscire a portare a casa il risultato.

Il primo tempo è molto intenso e ben giocato, con i due portieri Luberto e Murdaca sugli scudi. L’Aosta difende bene e si rende spesso pericolosa in zona offensiva, facendo registrare ancora i miglioramenti visti fin qui. A 8 secondi dalla fine della prima frazione, però, arriva la beffa, con il gol di Fantecele su una ripartenza milanese. La rete taglia le gambe ai gialloblù, che provano a reagire ma vengono travolti dagli ospiti, bravi ad approfittare di un’Aosta che, per rincorrere il risultato, è costretta a schierare il portiere di movimento. Segnano Alan al 3’, Gargantini al 6’, Esposito all’8’, Peverini all’11’ e ancora Esposito allo scadere. Da segnalare l’esordio in casa gialloblù di Nicholas Veronesi.

Il tabellino:
AOSTA: Luberto, Estedadishad, Calli, Iurmanò, Sanchez, Gheorghita, Sztiraka, Rosa, Mirabelli, Pellegrino, Veronesi, Birochi. All. Rosa
MILANO: Murdaca, Esposito, Leandrinho, Migliano Minazzoli, Tondi, Peverini, Gargantini, Luciano Mendes, Fantecele, Alan, Ghezzi. All. Sau

La classifica al termine del girone d’andata:
Italservice Pesarofano 32 punti; Real Arzignano 30 punti; Milano 28 punti; Prato 25 punti; B&A Sport Orte 23 punti;  Atlante Grosseto e Olimpus Roma 21 punti; Ciampino Anni Nuovi 20 punti; Bubi Alperia Merano 17 punti; Cagliari 16 punti; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 12 punti; Capitolina Marconi 9 punti; Aosta 3 punti; Castello 2 punti.

Exit mobile version