L’HC Aosta vince anche fuori casa contro l’HC Feltre, dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro l’Alleghe, concludendo la sfida con i veneti per 7-2. Il match, valido per il Master Round della IHL, è andato in scena al Palaghiaccio Drio le Rive di Feltre, e ha messo in evidenza la superiorità tecnica e tattica della squadra valdostana.
La partita si è aperta con l’HC Aosta subito protagonista. Dopo meno di tre minuti di gioco, Dmytro Nimenko ha sbloccato il risultato, finalizzando un’azione perfetta costruita da Alessandro Cesare De Santi e Nicholas Edward Nardella. Gli ospiti non si sono fermati, trovando il raddoppio all’8° minuto, ancora con Dmytro Nimenko, questa volta su assist di Carmine John Buono. L’HC Feltre ha reagito all’11° minuto accorciando le distanze con Martin Kadlec, che ha sfruttato la collaborazione di Markus Kristian Korkiakoski e Radovan Gabri per mettere la rete del 2-1. La risposta dell’HC Aosta è stata immediata: al 12°, Joshua Johannes Martin Berger ha ristabilito il doppio vantaggio grazie agli assist di Erwin De Nardin e Christian Antonio Buono, chiudendo il primo periodo sul 3-1 per i valdostani.
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno cercato di rientrare in partita con il gol di Markus Kristian Korkiakoski, che ha finalizzato un’azione ben costruita da Pavlo Atamanchuk e Timothy Voulfson, accorciando le distanze sul 3-2. Nonostante la pressione, l’HC Aosta ha mantenuto la calma, difendendo il vantaggio fino alla fine del periodo.
Nel terzo tempo, l’HC Aosta ha mostrato tutta la sua forza, dominando completamente il gioco. Al 51° minuto, Dmytro Nimenko ha completato la sua tripletta personale, supportato da Nicholas Edward Nardella e Christian Antonio Buono, portando la squadra sul 4-2. Poco dopo, al 53°, Edgar De Toni ha firmato il 5-2, sfruttando un assist di Carmine John Buono e Nicholas Edward Nardella. L’assalto dell’HC Aosta è continuato con il gol di Alessandro Cesare De Santi, che ha siglato il 6-2 con il supporto di Joshua Johannes Martin Berger e Christian Antonio Buono. A chiudere definitivamente il match è stato Christian Antonio Buono, che ha trovato la rete in inferiorità numerica al 57°, grazie ai passaggi di Jaroslav Moucka e Vladyslav Lysenko.
HC Feltre
Portieri: Jodie Manfroi (G), Stefano Bortoli (G)
Gol: Martin Kadlec (11:37), Markus Kristian Korkiakoski (22:50)
Assist: Markus Kristian Korkiakoski (1), Radovan Gabri (1), Pavlo Atamanchuk (1), Timothy Voulfson (1)
HC Aosta
Portieri: Lorenzo Marinelli (G), Alessandro Tura (G)
Gol: Dmytro Nimenko (2:55, 8:21, 51:23), Joshua Johannes Martin Berger (12:09), Edgar De Toni (53:06), Alessandro Cesare De Santi (53:34), Christian Antonio Buono (57:35)
Assist: Alessandro Cesare De Santi (1), Nicholas Edward Nardella (3), Carmine John Buono (2), Erwin De Nardin (1), Christian Antonio Buono (1), Jaroslav Moucka (1), Vladyslav Lysenko (1)