Dopo la grande vittoria della scorsa settimana contro il forte San Maurizio Jaks, il pericolo era quello di adagiarsi sugli allori e sottovalutare l’incontro successivo, contro una squadra di fondo classifica. Invece l’Eteila fa il suo dovere e chiude la partita contro il B.E.A. Chieri già nella prima metà di gara, confermando l’ottimo avvio di stagione che la vede a punteggio pieno dopo 5 giornate (di cui una a riposo) insieme a Ghemme e San Maurizio Jaks.
La squadra di Fristachi sta iniziando a prendere coscienza dei propri mezzi e rafforza, settimana dopo settimana, i propri punti forti, andando a limare le sbavature: una rocciosa difesa ed un attacco preciso portano l’Eteila a chiudere il primo quarto già 26-8 ed il secondo con il parziale di 20-13, quindi con un +25 già all’intervallo. Il vantaggio pressoché incolmabile permette a Fristachi di dare spazio a tutti e ruotare molto gli uomini in campo, ma anche l’apporto dalla panchina è vivace e porta a chiudere il terzo quarto sul 20-14 (66-35 il risultato momentaneo). Nell’ultima frazione la squadra si rilassa e concede agli avversari di ridimensionare una sconfitta che poteva prendere proporzioni molto più ampie rispetto al 77-56 finale (21-11 per il Chieri il parziale dell’ultimo quarto).
Domenica prossima ci sarà la trasferta ostica contro l’In Contro BK Gravellona, che potrà dare ulteriori informazioni sulla maturità raggiunta dallo Chez Drink.
Il tabellino:
Eteila: Plati 5, Albanese 5, Frassy 17, Rossi 2, Maglione 10, De Leo 6, Capriglione 8, Aiello 2, Gasperin 11, Charles 9, Citti 2. All Fristachi
Bea Chieri:Penna Segura 2, Muscella 4, Mostratisi 6, Turetta 14, Baldi, Anselmino 2, Dileva 21, Ratto 1, Cassinelli 6. All Cassinelli
La classifica:
Nuova Pall. Ghemme*, Eteila Aosta* e Basket San Maurizio Jacks 8 punti; Sagrantino Rivoli* e Chivasso Castelrosso 6 punti; Basket Galliate, In Contro BK Gravellona e Victoria Pall. Torino*4 punti; G.S.R. San Giacomo*, Pall. Montalto Dora*, B.E.A. Chieri, Cestistica Domodossola* e Amici S. Mauro Torinese 2 punti.
(* una partita in meno)