L’Hockey Club Aosta ha travolto l’Hockey Club Como con un netto 15-2, dominando la partita dall’inizio alla fine. La squadra di coach Giovinazzo torna a fare una serie infinita di reti. Il primo goal è arrivato già al minuto 2’41”, quando Garau ha insaccato su assist di Berger e Timpone, aprendo le marcature per i valdostani.
All’11º è stato Mocellin a siglare il 2-0, sfruttando gli assist di Carmine Buono e Pfoestl. Pochi minuti dopo, Nardella ha infilato il terzo goal, servito da Lysenko e De Santi. Tabellone che segna 4-0 al 17º grazie a De Toni, ben supportato da De Nardin. Nemmeno 60 secondi dopo, Nardella ha firmato la sua seconda rete della serata su assist dei due fratelli Buono.
Il 6-0 è arrivato al 19º per mano di Lysenko, con Timpone e Garau a orchestrare l’azione. Poco dopo, al 19°, Nimenko ha segnato in inferiorità numerica, approfittando dell’assist di Carmine Buono.
Nel secondo tempo, Berger ha realizzato l’8-0 al 22’49”, su passaggio di Timpone, mentre il Como ha segnato il suo primo goal al 25’27” con Ruzhnikov. L’Aosta, però, ha risposto subito, al 26’45”, quando Garau ha trovato il 9-1, su assist di Timpone e Carmine Buono.
Alla fine del 28º è lo stesso Carmine Buono a siglare il decimo goal su passaggio di Gesumaria e poco dopo Berger ha aumentato ancora il divario, assistito da Garau e Timpone. Il Como ha trovato una seconda rete al 30’54” di nuovo con Ruzhnikov, ma l’Aosta non ha smesso di attaccare: al 31° Christian Buono ha realizzato il 12-2, servito da Nardella e De Toni.
Moucka ha invece firmato il 13-2, al 32º, con gli assist di Nimenko e Garau. L’Aosta ha continuato a spingere e al 33° Garau ha messo a segno la sua quarta rete, questa volta assistito da Nardella. Infine, a 6 minuti dalla fine, ancora Garau ha siglato il definitivo 15-2, servito da Viliotti e Pfoestl.
Con questa netta vittoria, l’Aosta si rilancia in classifica, trascinata da un Garau inarrestabile con quattro goal e tre assist e da un ottimo gioco di squadra che ha coinvolto anche Buono, Berger e Timpone.
Dopo 6 partite giocate, di cui 2 perse, l’HC Aosta occupa il quarto posto in classifica con 11 punti. La squadra valdostana si trova a un punto dall’HC Feltre e dall’HCMV Varese Hockey, entrambe a quota 12, mentre la capolista SV Kaltern Caldaro Rothoblaas guida con 15 punti. I valdostani hanno una partita in più rispetto alle prime tre, ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.
ROSTER: Timpone, Badoglio, De Santi, Pfoestl, Garber, Christian Buono, Gesumaria, Carmine Buono, Fraschetta, Marinelli, Lysenko, De Toni, Garau, Tura, Nimenko, Mocellin, Moucka, Nardella, De Nardin, Berger, Viliotti.
Coach: Luca Giovinazzo. Manager: Dennis Sodano