Galleria 

L’HC Aosta si prende la rivincita battendo nettamente l’HC Feltre

L’HC Aosta risponde sul ghiaccio con carattere e determinazione, superando il Feltre con il punteggio netto di 7-2 dopo la sconfitta subita nella semifinale di Coppa Italia.
Sport

L’HC Aosta risponde sul ghiaccio con carattere e determinazione, superando il Feltre in una sfida decisiva per la corsa al secondo posto e rifacendosi della sconfitta subita nella semifinale di Coppa Italia. Davanti al pubblico del palaghiaccio di Aosta, i ragazzi di coach Luca Giovinazzo si impongono con il punteggio netto di 7-2 sul Feltre,per la seconda volta quest’anno,  staccando gli avversari in classifica.

Dopo la beffa in Coppa Italia, i padroni di casa sono scesi sul ghiaccio con enorme voglia di rivincita, mostrando subito grande aggressività. Il match inizia con grande intensità da parte dell’HC Aosta che si porta subito in vantaggio dopo soli 39’’con Matteo Luisetti sblocca che realizza la prima rete grazie all’assist di Nimenko Dmytro. Dopo pochi minuti  è raddoppio con Joshua Berger che a 3’49” segna su azione ben orchestrata di David Pfoestl e Christian Buono.  Il Feltre reagisce e al 7’14” Markus Kristian Korkiakoski segna il 2-1 su assist di Ivan Lytvynov. Ma è un primo periodo a senso unico e l’ HC Aosta torna  a colpire al minuto 8’11’’ con Joshua Berger che segna ancora assistito da Christian Buono. Al minuto 19’56”, è ancora la squadra di casa a segnare con la terza rete di Joshua Berger che va a segno su assist di Carmine Buono e Christian Buono.

Il secondo periodo sembra essere più equilibrato ma al 32’31” l’HC Aosta segna ancora con Joshua Berger alla sua quarta rete della partita, assistito da Nicholas Nardella e Carmine Buono. Il Feltre sembra un’altra squadra rispetto a quella vista in Coppa Italia ma al 39’46”, proprio sul finale, torna a segnare con Matteo Longhini su assist di Giorgio De Giacinto e Cristian Geronazzo.

Il terzo periodo vede i padroni di casa nuovamente farsi sotto e al 51’11” andare ad incrementare ancora il vantaggio con Mattia Mocellin su assist dei fratelli Buono. L’HC Aosta gioca un altro hockey rispetto al Feltre, sempre più in difficoltà. Al 54’43” Carmine Buono segna la settima rete per la squadra su assist di Christian Buono e Alessandro Tura.

A fine partita sono stati premiati gli MVP delle due squadre: il numero 72 Stefano Bortoli, per il Feltre ed il numero 88, Joshua Berger per l’HC Aosta.

Coach Giovinazzo, intervistato, ha dichiarato: “Ci siamo preparati moltissimo per questa partita e ci è dispiaciuto vedere che al Feltre mancasse qualche giocatore: ci piace giocare alla pari. In ogni caso questa sera abbiamo provato cose nuove, ci siamo concentrati e tutto è andato per il meglio. Il Feltre è un’ottima squadra e, se le cose andranno come devono andare, la incontreremo nuovamente più avanti. Giovedì ci aspetta Varese in casa, poi sabato Appiano in trasferta: rimaniamo concentrati. Oggi la vera star della giornata è stata la nostra Division1 che ha realizzato qualcosa di incredibile: una rimonta pazzesca, 3 goal in 50 secondi contro il Pinè ed ha portato a casa la vittoria. Ricordiamo sempre quanto le nostre giovanili siano per noi motivo di orgoglio e la dimostrazione che investiamo nel futuro dei nostri ragazzi!”.

Con questi tre punti, l’HC Aosta sale a quota 35 in classifica e si prepara alla prossima sfida contro il Varese con il morale alto e una ritrovata consapevolezza, avvicinandosi ulteriormente alla zona playoff  e ad un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa alla post-season.

I biglietti per la partita sono disponibili su LiveTicket: www.liveticket.it/hcaosta.

ROSTER HC AOSTA – HC FELTRE

HC Aosta: Timpone, De Santi, Pfoestl, Christian Buono, Gesumaria, Carmine Buono, Marinelli, Lysenko, De Toni, Tura, Nimenko, Mocellin, Moucka, Nardella, De Nardin, Mazzocchi, Berger, Viliotti, Luisetti.

Coach: Luca Giovinazzo, Luca De Santi (manager)

HC Feltre: Damin, Broch, Fantinel, Longhini, Cecchet, Forato, Voulfson, Lytvynov, Simionato, Geronazzo, Sperandio, Bortoli, Korkiakoski, Foltin, Da Forno, De Giacinto

Coach: Martin Ekrt, Edy De Boni (Manager)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte