Un grandissimo equilibrio fin dalle prime battute ha caratterizzato la dodicesima edizione del tradizionale Torneo della Befana, organizzato dall’Asd Valdostana, che per tutta la giornata del 6 gennaio ha coinvolto al Palazzetto di Aymavilles 11 squadre, per concludersi alla lotteria dei rigori.
A spuntarla in finale è stato l’Hellas Madonna, che dal dischetto ha avuto la meglio sulla Vinosteria Antirouille dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 con le reti di David Gagliardi per l’Hellas Madonna (miglior giocatore del torneo) e di Michel Christille. Andrea Benech dei campioni è stato il miglior giocatore della finale, mentre agli sconfitti va la consolazione per aver espresso il miglior portiere del torneo, assegnato a Daniel Tazzara.
Grande suspense c’è stata fin dalle fasi a gironi, con ben 7 squadre a giocarsi l’accesso alle semifinali all’ultimo match. A passare il turno sono state Alpe Rebelle e Vinosteria, con questi ultimi a trovare la finale ai rigori, e Hellas Madonna e Forno Antico, con i primi ad imporsi per 2-0 con un gol per tempo di Gagliardi e Brunet.
















