Lo Stade rischia, ma vince 28-22 contro il Cernusco

Lo Stade Valdôtain supera il Cernusco 28-22 nell’ultima partita casalinga, mantenendo il primo posto in classifica e avvicinandosi alla promozione in Serie A. Nonostante le difficoltà, i gialloneri conquistano un successo fondamentale per il finale di stagione.
Stade Cernusco
Sport

Lo Stade Valdôtain conquista un’altra vittoria nel campionato di Serie B, superando il Cernusco per 28-22 nell’ultima partita casalinga della stagione, oggi, domenica 30 marzo. Un successo importante che mantiene i gialloneri al primo posto in classifica, sempre più vicini alla promozione in Serie A.

La partita è stata più combattuta del previsto. Gli ospiti, senza nulla da perdere, hanno giocato con leggerezza e determinazione, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Dopo pochi minuti, gli ospiti hanno trovato la prima meta con una mischia al 12’, anche se non sono riusciti a trasformare. Lo Stade ha reagito subito: al 18’ Duc ha schiacciato l’ovale oltre la linea, con Gramajo preciso dalla piazzola per il 7-5. Appena tre minuti dopo è stato Tavella a trovare la seconda meta, trasformata ancora da Gramajo per il 14-5. Il Cernusco però non ha mollato e al 27’ ha accorciato con una meta, questa volta trasformata, riportandosi sotto sul 14-12.

Nella ripresa lo Stade ha ripreso in mano la partita. Al 6’ Zappa ha firmato la terza meta, con Gramajo che ha trasformato per il 21-12. Il colpo più pesante è arrivato al 17’, quando lo stesso Gramajo ha finalizzato una grande azione personale e trasformato la sua meta per il 28-12. Sembrava finita, ma il Cernusco ha continuato a lottare, trovando due mete di mischia nel finale, prima al 35’ e poi al 40’. La seconda trasformazione fallita ha impedito agli ospiti di avvicinarsi ulteriormente, lasciando il punteggio sul 28-22.

A fine gara il capitano Massimo Gontier ha sottolineato come la squadra abbia avvertito molta tensione, anche a causa di alcune difficoltà in mischia: “Il Cernusco ha giocato bene e senza pressioni, mentre noi eravamo più contratti. Sappiamo di non aver disputato la nostra miglior partita in casa, ma ora dobbiamo concentrarci sul prossimo match a Ivrea, che per noi è un derby. Il campionato non è ancora finito, ci giocheremo tutto a Capoterra a fine aprile. Continuiamo a scendere in campo e lottiamo.”

Lo Stade Valdôtain mantiene dunque la vetta della classifica con 67 punti e si avvicina sempre più al sogno della Serie A. Con pochi turni rimasti, il traguardo è vicino, ma serviranno ancora determinazione e concentrazione per chiudere al meglio la stagione.

Classifica serie B - 30 marzo 2025
Classifica serie B – 30 marzo 2025

Formazione Stade Valdôtain:
Massimo Gontier, Stefano Gontier, Lallinaj, Tavella, Henriod, Calvone, Chierici, Duc, Malavasi, Noval, Manga, Calosso, Zappa, Lancione, Gramajo, Santilli, Marchesini, Simoni, Sebastiani, Barbieri, Romeo, Anselmet.
Allenatore: Parra German, Luis Otano, Ferrucci Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte