Dopo l’ottimo esordio stagionale contro il Val Tanaro della scorsa settimana, lo Stade Valdôtain Rugby domina anche la prima in casa, liquidando con un perentorio 53-7 il CUS Piemonte Orientale.
Una partita senza storia fin dall’inizio, con i Leoni gialloneri capaci di chiudere già il primo tempo avanti 22-0 grazie alle mete di Solenne, Zappa, Duc e Calosso, che trasforma l’ultima. Nel secondo tempo uno scatenato Calosso trova altre tre mete trasformata – inframmezzate da quella di Lallinaj – con Ambrosio a siglare la nona meta prima di quella della bandiera ospite che fissa il risultato sul 53-7.
“È stata una delle partite migliori che abbiamo giocato nell’ultimo periodo”, ha commentato a caldo Luca Lancione. “Anche da fuori si vedeva chiaramente che eravamo ben organizzati con una buona difesa – ultima meta a parte, proprio allo scadere del secondo tempo – e quindi siamo entusiasti del risultato. Io personalmente sono contento di come ho giocato, del rientro dopo l’infortunio al ginocchio e di come è iniziata questa stagione”.
Domenica prossima, 22 ottobre, sempre alle 15.30 seconda partita casalinga a Sarre contro i Lions Tortona.
Starting XV: Gontier M., Cortinovis, Miani, Henriod, Lallinaj, Solenne, Tavella, Chierici, Barbieri, Lancione, Broglia, Duc, Zappa, Brunier, Calosso. A disposizione: Gontier S., Spagnolli, Seghesio, Ambrosio, Merivot, Rosso, Charbonnier. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German