Lo Stade Valdôtain domina l’esordio casalingo contro il CUS Piemonte Orientale

Ben nove mete - di cui quattro di uno scatenato Calosso - fissano il risultato sul 53-7. Domenica prossima a Sarre arrivano i Lions Tortona.
Stade Valdotain CUS Piemonte Orientale
Sport

Dopo l’ottimo esordio stagionale contro il Val Tanaro della scorsa settimana, lo Stade Valdôtain Rugby domina anche la prima in casa, liquidando con un perentorio 53-7 il CUS Piemonte Orientale.

Una partita senza storia fin dall’inizio, con i Leoni gialloneri capaci di chiudere già il primo tempo avanti 22-0 grazie alle mete di Solenne, Zappa, Duc e Calosso, che trasforma l’ultima. Nel secondo tempo uno scatenato Calosso trova altre tre mete trasformata – inframmezzate da quella di Lallinaj – con Ambrosio a siglare la nona meta prima di quella della bandiera ospite che fissa il risultato sul 53-7.

“È stata una delle partite migliori che abbiamo giocato nell’ultimo periodo”, ha commentato a caldo Luca Lancione. “Anche da fuori si vedeva chiaramente che eravamo ben organizzati con una buona difesa – ultima meta a parte, proprio allo scadere del secondo tempo – e quindi siamo entusiasti del risultato. Io personalmente sono contento di come ho giocato, del rientro dopo l’infortunio al ginocchio e di come è iniziata questa stagione”.

Domenica prossima, 22 ottobre, sempre alle 15.30 seconda partita casalinga a Sarre contro i Lions Tortona.

Starting XV: Gontier M., Cortinovis, Miani, Henriod, Lallinaj, Solenne, Tavella, Chierici, Barbieri, Lancione, Broglia, Duc, Zappa, Brunier, Calosso. A disposizione: Gontier S., Spagnolli, Seghesio, Ambrosio, Merivot, Rosso, Charbonnier. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte