Francesco Calosso convocato nella Nazionale Under 19 di rugby contro il Galles

Il giocatore cresciuto nello Stade Valdotain vestirà l'azzurro nel test match di sabato 20 aprile a Viareggio. "Felice e grato per quest'opportunità", dice Calosso.
Calosso Convocazione U
Sport

Francesco Calosso, detto lo “Zingaro”, classe 2005 e cresciuto nella squadra valdostana dello Stade Valdôtain Rugby, è stato convocato con la Nazionale Under 19 dell’Italia per la sfida di Viareggio contro il Galles.

Il giovane talento valdostano aveva già partecipato a un raduno azzurro lo scorso novembre, e a febbraio ha ricevuto la chiamata per uno stage nell’Accademia federale. Ventisei Azzurrini, tra cui Calosso, sono stati convocati dal capo allenatore della Nazionale Italiana U19, Alessandro Castagna, per il test-match contro i pari età del Galles, in programma sabato 20 aprile alle ore 16 a Viareggio. L’Italia si radunerà a Parma lunedì 15 aprile per prepararsi all’importante sfida che chiuderà la primavera internazionale.

“Sono davvero felice e grato per questa opportunità”, ha commentato Francesco Calosso. “Dopo un infortunio, non mi aspettavo affatto di essere convocato, quindi è stata una sorpresa ancora più grande. Pur avendo sperato in questa possibilità, avevo mantenuto le mie aspettative basse. Conosco già gran parte dei ragazzi con cui giocherò, ma sono pronto ad incontrare e conoscere anche quelli che ancora non conosco. Non ho ancora fissato aspettative precise per la partita, visto che è un nuovo contesto per me. Sarà un’esperienza emozionante da scoprire”.

La partita tra Italia e Galles U19 del 20 aprile al “Ferracci” di Viareggio sarà ad ingresso libero per il pubblico e verrà trasmessa in diretta su federugby.it e sul canale YouTube della Federazione.

Una risposta

  1. …orgoglio sì!! anche perché, chi se lo fila il rugby in Italia??? a meno che non si vinca qualcosa come per l’Italia al 6 Nazioni di quest’anno…? Invece si continua a parlare di uno “sport” i cui valori sono molto discutibili e le cui partite sono accompagnate da schieramenti di forze dell’ordine, come se fosse del tutto pacifico e normale… E si legge: “… ma questa volta non ci sono stati scontri tra tifosi e polizia” … (pensa che fortuna!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte