L’UISP festeggia 60 anni con una girandola di tornei e un concerto dei Tamtando

L’evento si svolgerà domenica 25 maggio (in caso di maltempo sarà rinviato al 1° di giugno), presso l’area verde di Pollein, una giornata di sport all’insegna della semplicità e del divertimento, da condividere tra amici e famiglia.
Presentazione della festa per i 60 anni UISP
Sport

Una grande festa di compleanno con tante attività all’aria aperta e buona musica dal vivo. Per i suoi 60 anni di attività l’Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp) ha organizzato per domenica 25 maggio, presso l’area verde di Pollein, una giornata di sport all’insegna della semplicità e del divertimento, da condividere tra amici e famiglia. “Non chiediamo regali – scherza il Presidente storico dell’associazione, Carlo Finessi – ma solo un piccolo contributo di 5 euro per l’iscrizione ai vari tornei previsti: l’incasso sarà poi devoluto ai Tamtando per il loro progetto in Burkina Faso”. Dalle 9.30 in poi gli appassionati di sport potranno sfidarsi a pallavolo, calcio a 4, corsa campestre o gimcane in bicicletta oppure cimentarsi con attività più “popolari” come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi o gli aquiloni. Alle 18, infine, l’esibizione proprio dei Tamtando che porteranno in scena anche qualche nuovo bravo del loro nuovo disco in uscita a settembre. “Il ricavato della giornata – hanno spiegato i membri dell’associazione – sarà utilizzato per acquistare materiale sanitario e scolastico da inviare in Africa”.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato al 1° di giugno. “Negli ultimi anni abbiamo fatto un po’ di fatica per via della crescente mancanza di risorse finanziarie – ha concluso Finessi facendo un bilancio – ma senza strafare siamo riusciti a portare avanti la nostra attività ottenendo sempre degli ottimi riscontri”. Gli iscirtti in Valle d’Aosta ad oggi sono infatti crica 6mila.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte