McLion Trophy, aperte le iscrizioni per l’edizione 2020: fissato il tetto a 272 squadre

Il Comitato organizzatore del McLion Trophy – Trofeo Valle d’Aosta Calcio è già al lavoro sulla prossima edizione, in programma dall’11 al 14 giugno 2020.
McLion Trophy
Sport

Progetti, idee, contatti, tante riunioni per migliorare ulteriormente l’offerta e rendere la manifestazione un evento imperdibile per i giovanissimi calciatori, che ogni anno scelgono la Valle d’Aosta per concludere l’anno agonistico. Il Comitato organizzatore del McLion Trophy – Trofeo Valle d’Aosta Calcio è già al lavoro sulla prossima edizione, in programma dall’11 al 14 giugno 2020.  “Concluso con soddisfazione quello che consideriamo l’anno zero – spiega il presidente del Comitato, Renzo Bionaz – abbiamo subito iniziato a pensare al prossimo anno: apporteremo ancora modifiche, crediamo migliorative, e non sono da escludere grandissime novità. Per certo lavoreremo ancora sul Villaggio McLion, che intendiamo ampliare e stiamo pensando una serie di eventi collaterali ancor più coinvolgenti, su tutte la cerimonia ufficiale di apertura”.

“Per quanto concerne il torneo di calcio – sottolinea Loris Chabod, responsabile dell’area tecnica – abbiamo deciso di mettere un tetto alle iscrizioni, per potere più facilmente gestire i calendari e la complicata parte logistica, dalla sistemazione alberghiera all’attribuzione dei campi di gioco. Abbiamo deciso, per il solo calcio, di non superare le 272 squadre: al massimo potranno iscriversi al torneo 24 compagini degli Esordienti 2° anno (2007), 32 Esordienti 1° anno (2008), 40 per i Pulcini 2° e 1° anno (2009 e 2010), 48 per i Primi Calci 2001 e 2012 e ancora 40 per i Piccoli Amici (2013/2014). Abbiamo iniziato a dare ‘mani di vernice’ a tutto lo ‘stabile’: a breve sarà disponibile il nuovo sito internet (www.mcliontrophy.it), così come cambieranno le denominazioni dei profili ‘social’. Sono già aperte le iscrizioni per l’edizione 2020 e a fine mese fisseremo la data entro la quale potersi iscrivere al nostro torneo. Chiaro che tutto il resto della manifestazione resta invariato, dal calcio a 5 al torneo femminile, così come per il calcio da tavolo (Subbuteo)”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte