Miccia, Jardin e Moretta sono le prime reines del 2013

In prima categoria la vittoria è andata alla bovina di Giuseppe Clerin di Pont-Saint-Martin, in seconda categoria a quella di Jean-Antoine Maquignaz e in terza a quella dei Frères Pagagnone di Perloz.
Miccia di Giuseppe Clerin di Pont-Saint-Martin, reina di 1a categoria a Pont-Saint-Martin
Sport

La pioggia battente non ha fermato la prima uscita stagionale della 56a edizione delle Batailles de Reines. Ieri a Pont-Saint-Martin si sono presentate 162 bovine: 39 di queste in prima categoria, quindi con un peso superiore ai 570kg, 52 in seconda categoria (tra i 520 e i 570 kg) e 71 in terza categoria, (fino a 520kg).

In prima categoria la vittoria è andata a Miccia di Giuseppe Clerin di Pont-Saint-Martin su Ribella di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche, qualificata anche se si sono arrese in semifinale Riban di Fulvio Chabloz di Gressan e Saphir di Luca Elex di Nus.

In seconda categoria si è imposta Jardin di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche su Taccon dell’ Azienda Agricola Verney di Gressan. Staccano il biglietto per la finale anche Pastis della società La Borettaz di Gressan e Brunette di Sabina Pellissier di Montjovet.

Infine, tra i pesi "leggeri" della terza categoria il successo è andato a Moretta dei Frères Pagagnone di Perloz che in finale ha sconfitto Viky di Michele Bionaz di Brissogne. Al terzo posto hanno chiuso Vedette, sempre di Michele Bionaz e Tempete di Gimmy Dujany di Châtillon. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte