Mikael Mongiovetto e Lisa Borzani protagonisti al IX giro del lago di Viverone, gara podistica su un percorso da 19,3 km intorno alle sponde del lago omonimo, con ben 171 atleti al via.
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta è stato Mikael Mongiovetto (Atletica Pont Donnas), che ha tagliato il traguardo in 1h09’19”, con una media di 3’35” al chilometro.
Alle sue spalle si è classificato Simone Canepa (Atl. Santhià), secondo con un tempo di 1h09’53”, distanziato di soli 34 secondi. Terzo gradino del podio per il giovane Enrico Oggeri (Amici del Mombarone), che ha chiuso in 1h13’21”. Ai piedi del podio un altro valdostano, Jerome Rey (Polisportiva Sant’Orso Aosta) che ha chiuso al quarto posto con il tempo di 1h14’25”.
In campo femminile, la più veloce è stata Francesca Rimonda (ASDP Atletica Pinerolo), che ha fermato il cronometro a 1h27’07”, dominando la gara.
Seconda posizione per Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), che arriva subito dopo la sua vittoria di ieri al Castle’s Trail e che oggi ha completato il percorso in 1h30’14”. Il terzo posto è andato infine a Paola Bellardone (Pietro Micca Biella Running), con un tempo di 1h30’55”.

Risultati completi sul sito irunning.it