Nicolò Bétemps bronzo ai Mondiali giovanili nella staffetta del biathlon

A lungo l'Italia ha cullato il sogno della medaglia d'oro, ma nell'ultima frazione il valdostano, forse a causa di un problema nello scaricare il colpo, perde diversi secondi con la Norvegia che vince davanti alla Germania ed agli azzurri, che portano a casa una prestigiosa medaglia di bronzo.
Nicolò Bétemps primo a sx nella staffetta maschile Mondiali giovani biathlon foto FISI
Sport

A lungo il sogno della medaglia d’oro sembrava alla portata dell’Italia del biathlon, con la staffetta 3×7,5 km maschile dei Mondiali Youth a Soldier Hollow, negli Stati Uniti, in testa per due terzi di gara. Alla fine, Marco Barale, Christoph Pircher ed il valdostano Nicolò Betemps si sono portati a casa una prestigiosa medaglia di bronzo, alle spalle di Norvegia e Germania.

Gli azzurri sono passati immediatamente in testa grazie a Barale, con un’unica ricarica in piedi, per lasciare all’altoatesino Pircher un buon vantaggio sugli avversari. Il classe 2003 gestisce con tre ricariche, mentre dietro non recuperano. All’ultimo cambio Bétemps ha ereditato 18″ di vantaggio sulla Norvegia e la Germania. Sul quinto poligono il valdostano, forse a causa di un problema nello scaricare il colpo, perde diversi secondi con la Norvegia che prende il largo, terminando al primo posto in 58’15”, seguita dalla Germania a 8″7 e dagli azzurri a 41″8.

Qui la classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte