Nicolò Valenti firma il logo della serie A di futsal maschile e femminile

Dopo quello delle Final Eight, il valdostano sarà il grafico della divisione calcio a 5 almeno fino a settembre: “Un’identità visiva unitaria e moderna, trattando la categoria maschile e femminile allo stesso livello con elementi in comune, per dare nuova luce al movimento futsal”.
Logo serie A futsal
Sport

L’estro di Nicolò Valenti non si ferma. Dopo aver creato il logo delle Final Eight di calcio a 5 – manifestazione poi non disputatasi a causa del coronavirus, ma la cui veste grafica verrà mantenuta anche in futuro – il grafico valdostano sale di livello. Il logo della serie A di futsal maschile e femminile porterà, per i prossimi anni, la sua firma.

Logo serie A futsal
Logo serie A futsal

“Durante l’arresto forzato per il Covid ho continuato a lavorare ed a progettare nuove idee, seguendo anche alcune società di serie A e B”, spiega Valenti. “La divisione mi ha contattato e mi ha offerto un contratto di tre mesi, fino a settembre”. Il futuro della divisione calcio a 5 rimane un po’ congelato, dopo la revoca del commissariamento a seguito delle dimissioni dell’ex presidente Andrea Montemurro ed in attesa delle elezioni.

“Ho cercato di dare un’identità visiva unitaria e moderna, trattando la categoria maschile e femminile allo stesso livello con elementi in comune”, continua. “A differenza di altri sport, la femminile, per quanto un po’ indietro, non è trattata dalla divisione come una categoria di “serie B”. L’obiettivo grafico è dare nuova luce a tutto il movimento del futsal, che in questo momento ne ha bisogno. Per la serie A maschile ho stilizzato la storica coppa, elemento sempre presente, mentre per la femminile ho optato per una linea più elegante e snella con la stessa struttura e declinazioni di quella maschile, in modo da dare una brand identity chiara e riconoscibile”.

Un grande riconoscimento che, come spera anche lui, potrebbe non finire qui: “Mi occupo anche della parte social, siamo un team di tre persone composto da me, l’addetto stampa ed il responsabile della comunicazione e lavoriamo davvero bene. Sono contentissimo e non mi annoio perché faccio un sacco di cose divertenti e nuove”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte