Niente da fare per lo Stade Valdôtain, ai playout con tante speranze

Il Novara si impone 33-15. Messi da parte i rimpianti, si pensa alla Poule Retocessione.
Stade Valdotain Rugby
Sport

La sconfitta del San Mauro contro il CUS Torino avrebbe lasciato aperto lo spazio ad una qualificazione miracolosa, ma l’impresa di battere la capolista Novara non è riuscita allo Stade Valdôtain, che ora si appresta ad affrontare la Poule Retrocessione. Quanto visto nella stagione regolare, comunque, lascia ben sperare per la fase successiva.

A Novara i Leoni non sono scesi in campo subito con la giusta grinta, lasciando spazio al Novara molto bravo sulla tre quarti e alla mano, a dispetto di una mischia nettamente superiore per lo Stade che trova la meta proprio da mischia con Serradura. Manca un calciatore formato (oltre a Lallinaj, pesa l’assenza di Santoro) e le trasformazioni e le punizioni non vanno mai a segno. Novara allora allunga, prima che la meta di Carlino dopo una bella azione con Barbieri chiuda il primo tempo sul 19-10.

Nella ripresa la musica non cambia ed il Novata va ancora in meta. Sempre Carlino da maul prova a riaprire il discorso, ma la capolista trova il 33-15 che regge nonostante l’offensiva finale della squadra di Ferrucci.

Formazione: Pina Barros, Romeo (Mula), Zappa, Tavella, Grande (Merivot), Barbieri, Carlino, Duc, (c), Frazzetta R., Scaletta, Serradura (Innocenti), Henriod, Frazzetta S., Santilli (Gontier S.), Gontier M. A disposizione: Miani. Coach: Ferrucci, Parra.

Classifica finale: Novara 47 punti; Rivoli 28 punti; San Mauro 26 punti; Stade Valdôtain 22 punti; Cuneo Pedona 14 punti; CUS Torino 12 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte