Olimpiadi invernali, Elisa Brocard 32a nella prova di skiathlon

L'atleta di Gressan ha chiuso a 2 minuti e 39 secondi dalla vincitrice della gara, la fortissima norvegese, Marit Bjoergen. Domani, sempre alle 11 ora italiana, toccherà a Francesco De Fabiano misurarsi nella stessa prova (15 km tc+ 15km tl).
Elisa Brocard
Sport

Sono iniziate questa mattina con il 32° posto di Elisa Brocard nello sci di fondo – la prova di skiathlon prevedeva 7,5 km a tecnica classica più 7,5 a tecnica libera – le olimpiadi invernali di Sochi per gli otto valdostani impegnati in Russia con la squadra azzurra. L’atleta valdostana ha chiuso la sua gara con 2 minuti e 39 secondi di distacco da Marit Bjoergen, fortissima norvegese che ha così conquistato il quarto oro olimpico della sua carriera. Sul podio sono finite anche la svedese Charlotte Kalla e un’altra norvegese, Heidi Weng. Sedicesima la prima delle italiane, Marina Piller, a un minuto e 40 secondi di distacco, 30a Deborah Agreiter, 32a Elisa Brocard e 44a Virginia De Martin Topranin.

Domani alle ore 11 italiane, nella stessa prova – lo skiathlon, 15 km a tecnica classica più 15 a tecnica libera – scenderà in pistaa Francesco De Fabiani. Il coordinatore sportivo, Silvio Fauner, e il direttore tecnico, Paolo Riva, hanno ufficializzato infatti il terzetto che prenderà parte, alla gara: insieme al valdostano ci saranno anche Giorgio Di Centa e Roland Clara.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte