Aosta e in particolare il Disco Club Prince di Quart darà il via al primo Tour di concerti di Chiara Dello Iacovo. Venerdì 1° aprile la giovane cantautrice piemontese, secondo posto al 66° Festival di Sanremo Giovani, si esibirà dalle 22 accompagnata dalla sua band: Francesco Solenne (batteria), Davide Cammareri (basso), Ivan Colosimo (tastiere) e Massimo Colosimo (chitarre).
La 21enne ha ottenuto, nella sua prima apparizione all’Ariston, il premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la sezione Nuove Proposte, il “Premio Assomusica – migliore esibizione live – categoria Sanremo giovani 2016” e il “Premio Afi 2016” per gli importanti successi artistici raggiunti in quest’ultimo anno.
Durante il suo Tour, Chiara Dello Iacovo presenterà le dieci canzoni del suo disco d’esordio “Appena Sveglia” uscito il 12 febbraio (Rusty Records) e prodotto da Davide Maggioni. Il disco contiene la canzone sanremese “Introverso” il cui video, visibile al seguente link http://vevo.ly/7IqbJn, ha quasi raggiunto 1 milione e 500 mila visualizzazioni.
Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (CN) nel 1995 ma astigiana d’adozione, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, mentre a 14 anni comincia a cantare e a comporre i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese e poi in italiano. Nel 2013 Chiara partecipa al San Jorio Festival vincendo nella categoria “Cantautori”, mentre l’anno successivo vince nella categoria “Inediti”. Sempre nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest (Premio "Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”) e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il “Premio della Critica” e il premio “Nuovo IMAIE” come Migliore Interpretazione.
La canzone portata a Sanremo: