Pellegrino fuori dal podio per un soffio nella skiathlon dei mondiali di Trondheim

Il poliziotto di Nus ha sfiorato il podio, chiudendo in quinta posizione, lontano solo una manciata di decimi dalla medaglia di bronzo. Klaebo, grande favorito della vigilia, ha conquistato l’oro con il tempo di 44’22”3, centrando la sua seconda medaglia in questi Mondiali.
Pellegrino sprint mondiali Trondheim
Sport

Dopo l’argento nella sprint di giovedì scorso, Federico Pellegrino è tornato a lottare tra i grandi dello sci di fondo ai Campionati mondiali di Trondheim 2025. Oggi, nella skiathlon (10 km TL + 10 km TC), il poliziotto di Nus ha sfiorato il podio, chiudendo in quinta posizione, lontano solo una manciata di decimi dalla medaglia di bronzo.

A dominare la gara sono stati gli atleti di casa. Il norvegese Johannes Høsflot Klaebo, grande favorito della vigilia, ha conquistato l’oro con il tempo di 44’22”3, centrando la sua seconda medaglia in questi Mondiali. Alle sue spalle, altri tre connazionali: Martin Løwstrøm Nyenget, secondo a 1”4, Harald Østberg Amundsen, terzo con lo stesso distacco, e Jan Thomas Jenssen, quarto a 1”5.

Appena fuori dalla top-20 altri due azzurri: Simone Dapra ha concluso ventunesimo, Davide Graz 23simo, più attardato Elia Barp 53simo. Domenica 2 marzo il programma propone la disputa della skiathlon femminile con Caterina Ganz, Anna Comarella, Martina Di Centa e Maria Gismondi.

Qui la classifica

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte