Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 2 Agosto 2019 12:41

Per il UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc un’edizione stellare

Courmayeur - Kilian Jornet i Burgada ed Emilie Forsberg illumineranno il K2000 di sabato. Oltre alle gare, appuntamenti imperdibili con i trailer di ieri e di oggi e la presentazione del libro della Forsberg.

partenza UYN Vertical Courmayeurpartenza UYN Vertical Courmayeur 2018

La crème della corsa in montagna si radunerà questo weekend a Courmayeur. L’edizione 2019 del UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc, che ha esaurito i 400 pettorali a disposizione, si preannuncia stellare, con la presenza in partenza del K2000 di sabato 3 agosto della leggenda di questa disciplina, Kilian Jornet i Burgada.

Con lui ci sarà anche la sua compagna Emilie Forsberg, protagonista anche lei di grandi imprese che presenterà, domenica 4  agosto alle 15.30 a Punta Helbronner, insieme al suo libro Correre, Vivere.

A contendere a Re Kilian lo scettro ci dovrebbe provare Nadir Maguet, nonostante sia reduce da un infortunio, oltre agli alpini del Centro Sportivo Esercito, Daniel e Robert Antonioli e Denis Trento ed a atleti austriaci, finlandesi, francesi, britannici, norvegesi, olandesi, polacchi, spagnoli, americani, svizzeri e ucraini.

La gara regina sarà anticipata, come da tradizione, dal K1000 che si correrà questa sera alle 21 e che arriverà al Pavillon. Una sfida in notturna che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti, tra cui Davide Cheraz, Mattia Luboz, Gloriana Pellissier e la scialpinista Giulia Murada.

Oltre alle due gare ed alla presentazione del libro di Emilie Forsberg, questa sera alle 18 al Jardin de l’Ange ci sarà un confronto con i trailer di oggi e di ieri, a cui parteciperanno Bruno Brunod, Ettore Champretavy, Milena Béthaz e Francesca Canepa.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo