Per il V Trofeo città di Aosta arriva il terzo campo in piazza della Repubblica

Ma non è l'unica novità di uno degli appuntamenti clou dell'estate aostana. Vicino a Piazza San Francesco, infatti, verrano allestito un campo da basket per il primo torneo 3 contro 3 organizzato in collaborazione con l'Associazione Basket Sarre.
Trofeo città di Aosta 2014
Sport

Cresce e si allarga abbracciando buona parte del centro storico cittadino il quinto Trofeo città di Aosta. La manifestazione, in programma dal 3 al 5 luglio, avrà quest’anno un terzo campo in piazza della Repubblica, oltre ai due come tradizione allestiti su piazza Chanoux. 

Ma non è l’unica novità di uno degli appuntamenti clou dell’estate aostana. Vicino a Piazza San Francesco, infatti, verrà allestito un campo da basket per il primo torneo 3 contro 3 organizzato in collaborazione con l’Associazione Basket Sarre. Quindici le squadre partecipanti fra senior e junior mentre domenica mattina è prevista l’esibizione di una cinquantina di bambini fra i 9 e i 10 anni delle varie società sportive valdostane. Nell’ambito del trofeo città di Aosta di calcio a 5 anche le donne quest’anno avranno un loro mini torneo, sabato 4 luglio alle 19.30, con la partecipazione di squadre provenienti da fuori valle. In contemporanea con le donne torneranno a sfidarsi una rappresentativa degli organizzatori contro i giornalisti valdostani.

Con il terzo campo l’obiettivo degli organizzatori, l’Asd valdostana, è di arrivare a disputare, come da programma, la finale alle 21 di domenica 5 luglio. In campo scenderanno 54 squadre, 4 in più dello scorso anno per un totale di 269 partite che quest’anno verranno dirette da sette arbitri provenienti da fuori valle. Per i giocatori saranno a disposizione, altra novità, le docce dello Stadio Puchoz di Aosta. 

"E’ facile comprare un progetto mentre è difficile realizzare le idee" ha sottolineato nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Walter Pizzurro "Oggi possiamo dire che grazie alle nostre strategie, anche se con meno contributi pubblici, siamo riusciti a fare delle cose in più".

Tra le iniziative collaterali della manifestazione – il fischio d’inizio è fissato alle ore 14 di venerdì  –  c’è la Festa Play 4 Fun organizzata da Citizens che andrà a sostituire la prima delle due serate rossonere. "Nessun problema economico – spiega l’Assessore comunale allo Sport, Carlo Marzi – quanto organizzativo, con l’insediamento della nuova giunta e il periodo di vacatio non ci sono stati i tempi tecnici per organizzarla, il vice sindaco sta comunque lavorando per spostare la serata in un altro momento dell’estate".  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte