Pesante sconfitta in trasferta per il Vallée d’Aoste

Per i valdostani pesano come un macigno le assenza di Frattali, Kanouté, Gentile e Cuneaz: con il Renate il risultato rimane in bilico soltanto per una ventina di minuti, poi la squadra di casa passa in vantaggio e dilaga chiudendo il conto sul 4-0.
Renate-Vallée d'Aoste
Sport

Niente da fare. Troppo forte il Renate e troppe le assenze (Frattali, Kanouté, Gentile e Cunéaz) per un Vallée d’Aoste che torna a casa dall’ultima trasferta con quattro gol sul groppone e ovviamente zero punti conquistati in classifica. Il risultato rimane in bilico soltanto per una ventina di minuti, poi la squadra di casa passa in vantaggio con Malivojevic. I ragazzi di Benny Carbone tentano di pareggiare il conto a inizio ripresa con Sinato e Bentoglio, senza fortuna, mentre invece il Renate invece raddoppia con Brighenti. Di fatto la partita dei valdostani si chiude qui: in balia degli avversari arrivano infatti ance il 3-0 ad opera di Mantovani e il definitivo 4-0 di Zanetti su rigore, provocato da Sinato. Il Renate potrebbe anche dilagare ma prima la traversa e poi un’uscita disperata di Cosentino salvano, se così si può dire, il risultato.

"Il centrocampo, oggi in versione sperimentale, non ha "legato" i reparti – ha commentato dopo la partita il Direttore sportivo Christian Filippella in sala stampa – e gli attaccanti non hanno ricevuto adeguati rifornimenti". Ad approfittare dello scivolone esterno del Vallée d’Aoste è stato soprattutto il Santarcangelo, che ha sconfitto il Casale, raggiungendo i valdostani a 24 punti in classifica.

Risultati Girone A: Alessandria-Bassano 1-0; Fano-Forlì 1-5; Mantova-Savona 1-3; Milazzo-Castiglione 1-1; Monza-Venezia 1-1; Pro Patria-Giacomense 2-1; Renate-Valle d’Aosta 4-0; Rimini-Bellaria 0-0; Santarcangelo-Casale 3-1.

Classifica: Pro Patria 50 punti; Savona e Castiglione 44; Renate 41; Alessandria 39; Bassano 37; Forlì e Venezia 35; Monza e Mantova 31; Santarcangelo e Valle d’Aosta 24; Bellaria 23; Giacomense 21; Rimini 20; Fano 17; Casale 15; Milazzo 9.

Prossimo turno (domenica 24 febbraio): Alessandria-Savona; Bassano-Giacomense; Mantova-Venezia; Milazzo-Bellaria; Monza-Valle d’Aosta; Pro Patria-Forlì; Renate-Fano; Rimini-Casale; Santarcangelo-Castiglione.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte