Inizia con una sconfitta il cammino dell’Aosta Calcio 511 nei playout di serie A2. Sabato pomeriggio, al PalaPanzini di Senigallia, i ragazzi di Tiago Calli sono stati battuti 3-2 dall’Audax 1970 Sant’Angelo.
I gialloblù, senza di Francesco Vescio a causa dell’infortunio nella finale di Coppa della Divisione, si sono presentati in campo con grande determinazione. Dopo un buon avvio, sono riusciti a sbloccare il risultato con Veronesi (0-1). La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e Benigni ha ristabilito l’equilibrio (1-1). Prima dell’intervallo, però, l’Aosta ha rimesso la testa avanti grazie alla rete di Fea, chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio 2-1.
I valdostani, oltre ai goal realizzati, hanno sfiorato il tris colpendo una traversa e un palo, confermando la loro superiorità nella prima frazione.
Nella ripresa, però, la partita ha cambiato volto. L’Audax 1970 ha aumentato il ritmo e ha trovato il pareggio con Paludo (2-2). La sfida si è poi decisa su uno schema sul portiere Chiarizia che si è spinto in avanti e ha firmato la rete del definitivo 3-2.
Nonostante il risultato, la qualificazione resta apertissima, come sottolineato dallo stesso mister Tiago Calli: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, vinto 2-1, e potevamo avere un vantaggio anche più ampio. Abbiamo colpito una traversa, un palo e avuto altre occasioni. Nel secondo tempo loro sono stati un po’ meglio e abbiamo preso due goal abbastanza stupidi. Però è tutto ancora aperto, siamo fiduciosi per sabato prossimo per raggiungere l’obiettivo della salvezza.”
Il ritorno si giocherà sabato 3 maggio alle ore 16 sul campo di casa al Montfleuri: l’Aosta 511 è pronta per conquistare la salvezza in serie A2.
FORMAZIONE AOSTA511
Davide Vescio, Grosso, Veronesi, Menegatti, Lorenzo Piccolo, Leonardo Fea, Grange, Rosset, Leonardo Piccolo, Rossero, Calli, Camilitti