Playout A2: Aosta avanti nel primo tempo, ma l’Audax ribalta 3-2

L’Aosta 511 perde 3-2 a Senigallia contro l’Audax 1970 nella gara d’andata dei playout di A2. Veronesi e Fea firmano i goal valdostani. Sabato 3 maggio il ritorno decisivo al Montfleuri.
AostaEnergySaving
Sport

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Aosta Calcio 511 nei playout di serie A2. Sabato pomeriggio, al PalaPanzini di Senigallia, i ragazzi di Tiago Calli sono stati battuti 3-2 dall’Audax 1970 Sant’Angelo.

I gialloblù, senza di Francesco Vescio a causa dell’infortunio nella finale di Coppa della Divisione, si sono presentati in campo con grande determinazione. Dopo un buon avvio, sono riusciti a sbloccare il risultato con Veronesi (0-1). La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e Benigni ha ristabilito l’equilibrio (1-1). Prima dell’intervallo, però, l’Aosta ha rimesso la testa avanti grazie alla rete di Fea, chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio 2-1.

I valdostani, oltre ai goal realizzati, hanno sfiorato il tris colpendo una traversa e un palo, confermando la loro superiorità nella prima frazione.

Nella ripresa, però, la partita ha cambiato volto. L’Audax 1970 ha aumentato il ritmo e ha trovato il pareggio con Paludo (2-2). La sfida si è poi decisa su uno schema sul portiere Chiarizia che si è spinto in avanti e ha firmato la rete del definitivo 3-2.

Nonostante il risultato, la qualificazione resta apertissima, come sottolineato dallo stesso mister Tiago Calli: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, vinto 2-1, e potevamo avere un vantaggio anche più ampio. Abbiamo colpito una traversa, un palo e avuto altre occasioni. Nel secondo tempo loro sono stati un po’ meglio e abbiamo preso due goal abbastanza stupidi. Però è tutto ancora aperto, siamo fiduciosi per sabato prossimo per raggiungere l’obiettivo della salvezza.”

Il ritorno si giocherà sabato 3 maggio alle ore 16 sul campo di casa al Montfleuri: l’Aosta 511 è pronta per conquistare la salvezza in serie A2.

 

FORMAZIONE AOSTA511
Davide Vescio, Grosso, Veronesi, Menegatti, Lorenzo Piccolo, Leonardo Fea, Grange, Rosset, Leonardo Piccolo, Rossero, Calli, Camilitti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte