Primo passo falso per lo Stade Valdôtain Rugby

Nonostante un buon primo tempo, i gialloneri cadono in casa 31-20 nel big match contro il Rho e scendono al terzo posto in classifica.
Stade Valdotain
Sport

Non sono bastati il tanto pubblico accorso ad incitare i Leoni né un buon primo tempo chiuso in vantaggio: lo Stade Valdôtain Rugby incappa nel primo passo falso della fase promozione in casa contro il Rho, nel big match tra le due principali pretendenti alla promozione in serie B finito 31-20 per i lombardi.

Alcuni cali di concentrazione, falli e infortuni hanno pesato sulla resa dei ragazzi di Ferrucci e Parra, che ora si trovano al terzo posto in classifica scavalcati dal San Mauro. Da registrare il ritorno in squadra di Colaiuda e gli esordi di Faccini e Gimenez, poi dovuto uscire nel secondo tempo per infortunio.

Lo Stade Valdôtain parte bene e trova il vantaggio al 12’ con la meta di mischia di Massimo Gontier e, al 30’, con la punizione di Gramajo. Il Rho si riporta sotto ma, nel giro di pochissimo, i padroni di casa ristabiliscono le distanze con la meta di Romeo trasformata da Gramajo che chiude sul 15-5 il primo tempo.

Nella ripresa il Rho trova lo spunto decisivo, con tre mete nella prima metà (due sfruttando la superiorità numerica per ammonizione di Gontier M.). L’ambulanza interviene per Gimenez, infortunatosi in fase difensiva, e Lallinaj trova la meta della speranza del 20-24, ma nel finale il Rho mette in cascina i 5 punti con una meta di mischia.

“Bel primo tempo, abbiamo tenuto bene sia in mischia che nei trequarti”, commenta il rientrante Aldo Colaiuda. “Purtroppo nel secondo tempo abbiamo avuto un calo, anche mentale. Qualche fallo di troppo ci è costato un po’ di punti e poi anche con l’infortunio di Ramiro per cui alla fine abbiamo giocato in 14. Sicuramente dopo il primo tempo abbiamo perso terreno e anche un po’ di concentrazione: peccato perché era una partita che potevamo vincere”.

Domenica prossima, 22 gennaio, lo Stade ospiterà il Biella.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Faccini Iglifh, 3 Colaiuda Aldo, 4 Henriod Patrik, 5 Lallinaj Geri, 6 Seghesio Lorenzo, 7 Tavella Andrea, 8 Duc Alberto, 9 Zappa Stefano, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Carlino Nicola, 12 Lancione Luca, 13 Bonfiglioli Lionel, 14 Romeo Alessandro, 15 Gimenez Lombardo Mauro Ramiro. Panchina: 16 Benzi Paolo, 17 Spagnolli Gianpaolo, 18 Gontier Stefano, 19 Cortinovis Simone, 20 Santoro Domenico, 21 Di Sciacca Matteo, 22 Brongo Antoine. Allenatori: Ferrucci e Parra.

Classifica: Rho 15 punti; San Mauro 11 punti; Stade Valdôtain 10 punti; La Spezia 8 punti; Biella 6 punti; Rivoli 5 punti; Volpiano 4 punti; Province dell’Ovest 0 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte