Problemi di salute dell’organizzatore, salta anche il Jolly Rally

La quinta edizione della gara,che si sarebbe dovuta svolgere nel fine settimana - sabato 1 e domenica 2 ottobre - era l’unico appuntamento rimasto sulle strade valdostane, dopo l’annullamento del Rally della Valle d’Aosta di qualche anno fa.
Podio Jolly Rally 2011
Sport

Si sarebbe dovuta svolgere questo weekend, sabato 1 e domenica 2 ottobre, la quinta edizione del Jolly Rally, unico appuntamento della disciplina rimasto ai valdostani. Il Presidente del Comitato Organizzatore Valenza Motori, Claudio Fava, ha dovuto farsi da parte a causa di problemi di salute suoi e di persone a lui vicine, rendendo di fatto impossibile l’organizzazione della manifestazione da parte della sola Asd Jolly Motor Events.

Le strade valdostane, quindi, per quest’anno non saranno attraversate dalle macchine da rally, visto anche l’annullamento del Rally della Valle d’Aosta risalente ormai a qualche anno fa. Lo stop del Jolly Rally, peraltro, arriva dopo l’edizione record del 2015, con ben 161 equipaggi iscritti, mentre quella del 2014 è ricordata ancora oggi per il terribile incidente che ha miracolosamente lasciato illesi piloti e pubblico, il cui video aveva fatto il giro dei media nazionali. Entrambe le edizioni furono vinte dal “Re” dei rally valdostani, Elwis Chentre.

La stessa Valenza Motori aveva dovuto prima rimandare e poi annullare anche l'ottavo Rally Valli del Giarolo: inizialmente previsto per metà luglio, è stato spostato al 20 e 21 agosto proprio per i problemi personali di Fava. La nuova data, però, avrebbe potuto contare su un basso numero di iscritti, che non avrebbe garantito le coperture finanziarie sufficienti a permettere di svolgere la gara in maniera ottimale.

A questo punto, la speranza degli appassionati di motori è che l’annullamento di quest’anno sia solo un rinvio e che nel 2017 il rally possa di nuovo solcare i tornanti valdostani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte