Cambia la guida di Acva Sport, l’associazione sportiva dilettantistica che organizza, in collaborazione con l’Aci Valle d’Aosta, il Rally Valle d’Aosta. Dopo le dimissioni per motivi personali di Marco Fiore, presidente da ottobre 2023, il nuovo presidente sarà Eric Macori, già componente del direttivo e copilota esperto.
“Un ruolo che assumo con grande entusiasmo, cercando di portare l’esperienza accumulata negli anni lavorando a fianco di un gruppo coeso che ha come obiettivo continuare la storia e il successo del nostro rally, che rimane fra i più blasonati nel panorama sportivo internazionale”, dice il neopresidente. Restano invariati gli altri componenti del direttivo Acva Sport, con Mauro Grange vicepresidente e Raimondo Barrel e Giulia Conti.
Il Rally Valle d’Aosta, tappa importante della Coppa Rally di Zona Aci Sport, tornerà il 9 e 10 maggio. Aosta sarà di nuovo il fulcro della manifestazione, con partenza e arrivo all’Arco d’Augusto. “Stiamo lavorando per proporre alcune modifiche interessanti al percorso”, svela Macori. “La Valle d’Aosta possiede strade magnifiche che negli anni hanno scritto la storia sportiva di questa competizione. Una peculiarità che confermeremo anche nel 2026”.
