Ha riaperto mercoledì 1° giugno il Golf Club Courmayeur con tutte le sue strutture, dalla club house alla segreteria, dal campo pratica alle 9 buche del campo, ed anche bar, ristorante e spogliatoi.
Corposo il calendario delle gare in programma in questa stagione, a partire dal Trofeo Crer di domenica 19 giugno per concludersi nel weekend di sabato 24 domenica 25 settembre con la Coppa di fine stagione sportiva ed il Club dei Giovani.
Tra gli eventi, di sicuro interesse è il Grande Steven International Golf by Night, in calendario martedì 2 agosto. Una gara in notturna, nata nel 2016, in cui i Tee di partenza sono segnalati da indicatori luminosi, le piste sono indicate da paletti led a luce verde, il perimetro del green è circondato da paletti a luce bianca. Le Zone di penalità e pericoli sono segnalate da luce rossa lampeggiante ed i bunker da luce rossa ferma. Le palline sono vere palle da golf (anche se con una resa inferiore del 20%), per una squadra sono di colore verde e per l’altra rosse. La gara è riservata ai soci e a pochi ospiti per un massimo di 48 giocatori.
Oltre ad una gara di golf atipica è un evento improntato su enogastronomia regionale ed eventi live con lo scopo di promuovere il territorio. La luce delle stelle e della luna fanno risaltare la maestosità delle Grandes Jorasses e del Monte Bianco illuminati a giorno.