Manca più solo la firma sul contratto ma sembra ormai certo che il Toro arriverà in Valle d’Aosta quest’estate. Ieri i granata hanno ufficializzato le date del ritiro, il terzo consecutivo, precampionato a Bormio. La località valtellinese ospiterà però solo la prima parte della preparazione atletica del Toro. Per il seguito la squadra guidata da Giampiero Ventura ha scelto Chatillon.
"La trattativa è in stato avanzato" spiega il primo cittadino Henri Calza. "E’ già stato riservato l’albergo, il Relais du Foyer". La firma sul contratto arriverà a fine campionato quando si conoscerà la sorte dei granata. Se il Toro chiuderà al sesto posto il ritiro si terrà gli ultimi 15 giorni di luglio, tra il settimo e l’ottavo posto dal 29 luglio al 12 di agosto mentre se arriverà nono la squadra rimarrà in Valle d’Aosta dal 29 luglio al 7 di agosto.
Gli allenamenti del Toro si svolgeranno nel campo sportivo di Chatillon e nel periodo di ritiro sono già state previste una o due amichevoli, a seconda della permanenza della squadra in Valle, oltre alla presentazione ufficiale della squadra nella piazza centrale del paese.