Rugby, super vittoria dello Stade Valdôtain in casa

Nella terza giornata di Campionato di Serie C lo Stade Valdôtain ha vinto in casa contro i Lions Tortona per 54 a 18, consolidando la propria posizione in cima al girone di qualificazione.
Stade vs LionsTortona
Sport

Nella terza giornata del Campionato di Serie C – I° Fase “Qualificazione”, si è assistito a una spettacolare vittoria dello Stade Valdôtain, che ha dominato il campo contro i Lions Tortona. La partita ha regalato emozioni, azioni spettacolari e un risultato finale che ha confermato la crescita e la forza della squadra valdostana.

I padroni di casa hanno dimostrato fin da subito la loro determinazione a vincere, costruendo la partita passo dopo passo. Guidati dall’abilità del capitano Massimo Gontier e dal talento di altri giocatori chiave come José Chierici, Alberto Duc, Stefano Zappa e Francesco Calosso, lo Stade Valdôtain ha dominato il campo per gran parte della partita.

Leoni che si portano avanti già al terzo minuto con una spettacolare meta realizzata da Ambrosio, seguita dalla trasformazione di Calosso, portando subito la squadra di casa in vantaggio per 7 a 0. Calosso ha poi aggiunto un’altra meta, questa volta trasformata da lui stesso, fissando il punteggio sul 14 a 0. Tuttavia, i Lions Tortona hanno risposto con un calcio di punizione che è valso il 14 a 3.

La prima metà del primo tempo ha visto ulteriori mete da parte di Calosso, Zappa e Duc, con conversioni da parte di Calosso. Nonostante un tentativo di reazione da parte dei Lions Tortona con una meta trasformata poco prima della fine del primo tempo, lo Stade Valdôtain chiude in vantaggio 19-13.

Nel secondo tempo, i Leoni hanno continuato a dominare il campo, segnando altre mete e allargando il divario. Alla fine, il punteggio finale è stato di 54-18 a favore dei padroni di casa, consolidando la loro posizione in cima al girone di qualificazione.

José Chierici, ha dichiarato: “Abbiamo vinto bene, ma questa partita è stata per noi una prova, perché indubbiamente i Lions Tortona erano una squadra più forte delle altre due incontrate finora. In certi momenti siamo stati in difficoltà, siamo però riusciti a risolvere i problemi che avevamo in campo, giocando un ottimo secondo tempo. Abbiamo fatto la differenza e abbiamo messo in pratica tutto ciò su cui ci siamo allenati. Personalmente, voglio dire che questa squadra mi piace, i compagni sono amici, siamo uniti e anche in allenamento funzionano bene. La squadra sta prendendo una bella strada, non dobbiamo far altro che percorrerla insieme.”

Questa vittoria conferma il talento e la determinazione dei Leoni valdostani e fa ben sperare per il futuro della squadra nel Campionato di Serie C.

Formazione

Starting XV: Gontier Massimo, Cortinovis, Miani, Henriod, Lallinaj, Rosso, Tavella, Chierici, Barbieri, Lancione, Ambrosio, Duc, Zappa, Brunier, Calosso.

A disposizione: Gontier Stefano, Spagnolli, Solenne, Seghesio, Broglia, Charbonnier, Merivot.

Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte