Trasferta lunga e impegnativa per il CCS Cogne Aosta Volley, che da Aosta è volata fino in Sardegna per affrontare la Pan Aliferi Cagliari, nella quinta giornata del campionato di Serie B1 Femminile.
Le padrone di casa si sono imposte per 3-1 (25-21, 20-25, 25-19, 25-21), ma le aostane hanno lottato con determinazione, conquistando il secondo set e restando sempre in partita.
“Trasferta indubbiamente impegnativa, da Aosta a Cagliari, e purtroppo non siamo riusciti a esprimerci al meglio delle nostre possibilità. L’approccio alla partita era stato positivo, ma nel corso del match non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco. Poco efficaci in attacco e, a parte il set vinto, abbiamo difeso meno del solito, che è invece uno dei nostri punti di forza. Una prestazione da cui ripartire, con la consapevolezza di poter fare molto meglio già dalle prossime gare”, ha commentato il team manager Giampiero Baldon a fine partita.
Nonostante la sconfitta, l’Aosta Volley resta a 6 punti in classifica, al nono posto, a pari merito proprio con Cagliari e poco dietro un gruppo compatto di squadre che si contendono la metà alta della graduatoria.
La prossima occasione per risalire la classifica sarà sabato 15 novembre alle 17 al Pala Peila-Pressendo di Aosta, dove le ragazze valdostane ospiteranno la Pallavolo Florens Pavia, attualmente seconda con 13 punti.
