Sconfitta amara per l’Aosta 511 femminile

Dopo il successo per 5-2 sull’Oristanese, l’Aosta 511 femminile torna dalla Sardegna con una sconfitta beffa: a Ittiri finisce 3-2 per le padrone di casa dopo una gara equilibrata e decisa nei secondi finali.
Aosta511femminile-26 ott 2025
Sport

Dopo l’ottima vittoria per 5-2 contro l’Oristanese nel turno precedente, firmata da Paonessa (doppietta), Allamani, Cheli e Bionaz, l’Aosta 511 femminile torna dalla trasferta sarda con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

Nel match valido per la terza giornata di campionato di Serie B, disputato al Palazzetto comunale di Ittiri (Sassari), le ragazze guidate da mister Faustinelli hanno ceduto nel finale dopo una partita molto combattuta e intensa, chiusa con il risultato di 3-2 a favore delle padrone di casa.

L’Aosta parte forte e nel primo tempo trova subito il vantaggio con Gorraz, che di sinistro porta avanti le gialloblù. Poco dopo, un errore in disimpegno del portiere sardo regala a Paonessa l’occasione del raddoppio: la numero 6 non perdona e infila la rete del 2-0 con un tiro da 30 metri.

L’Ittiri reagisce nel finale di tempo e accorcia le distanze su calcio d’angolo, chiudendo la prima frazione sul 2-1.

Nella ripresa l’Aosta continua a spingere, ma spreca diverse occasioni in contropiede e colpisce anche un palo con Pierucci. Le sarde approfittano di un errore in appoggio per pareggiare i conti in contropiede, trovando nuova energia nel finale.

Negli ultimi minuti è David a salvare più volte il risultato con tre interventi decisivi, ma a soli 12 secondi dal termine arriva l’episodio che decide la partita: Allamani anticipa un lancio del portiere ma subisce un fallo con spinta da dietro ma l’arbitro lascia correre e l’Ittiri trova il goal del definitivo sorpasso.

A fine partita, mister Faustinelli non nasconde la delusione: “C’è anche tanta rabbia. È stata una partita dove entrambe le squadre meritavano la vittoria e il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Non sono dispiaciuto per il punto perso, ma per le lacrime delle mie giocatrici che hanno dato tutto, cuore e anima, e si sono viste strappare la giusta ricompensa in questa maniera. Purtroppo siamo ormai abituati a questi arbitraggi locali che spesso ci penalizzano in terra sarda.”

Nonostante la sconfitta, l’Aosta 511 mostra ancora una volta determinazione, gioco e carattere: elementi che lasciano ben sperare per le prossime sfide di campionato.

Prossima partita in casa al Monfleury domenica 2 novembre contro il Solarity alle ore 18:00.

Formazione Aosta511:
David, Bionaz, Fumaz, Gorraz, Cerri, Paonessa, Rizzo, Allamani, Cheli, Pierucci, Bari
Mister: Roberto Faustinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte