Sochi 2014, per Nicole Gontier 54° posto nella sprint del biathlon

La ventiduenne di Champorcher si è fatta prendere dall'emozione nella seconda sessione di tiro, accumulando alla fine quattro penalità e giungendo al traguardo con 2'19"5 dalla vincitrice, la slovacca Anastasiya Kuzmina.
Nicole Gontier
Sport

Secondo esordio olimpico di giornata, ai giochi invernali di Sochi, in Russia, per un atleta valdostano. Dopo la bella prova di Francesco De Fabiani, 21 anni alpino di Gressoney-Saint-Jean, che in mattinata ha chiuso al 22° posto la prova di Skiathlon, nel pomeriggio Nicole Gontier, 22 anni di Champorcher, si è piazzata 54a nella sprint di biathlon sulla distanza di 7,5km. Dopo una buona partenza e una prima sessione al tiro piuttosto precisa, la giovane valdostana si è fatta prendere dall’emozione mancando tre bersagli nella seconda e finendo così piuttosto lontana (+2’19"5) dalla vincitrice, la slovacca Anastasiya Kuzmina. Bene le altre azzurre in gara: Karin Oberhofer è arrivata 4°, ad un soffio dal podio, dietro ala russa Olga Vilukhina e alla ucraina Vita Semerenko, mentre Dorothea Wierer ha concluso la sua gara al 6° posto. Dietro di loro Michela Ponza (38a).

Domani mattina toccherà a Federica Brignone, impegnata nella combinata (alle 8 ora italiana la discesa libera e alle 12 lo slalom).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte