Splendida vittoria dell’Eteila: messo ko il San Maurizio Jaks

La favoritissima del campionato annullata dalla squadra di coach Fristachi, che sfodera una prestazione perfetta e vince 68-48
Roberto Fristachi
Sport

Non c’è due senza tre, e se la terza vittoria consecutiva è un piccolo miracolo che arriva contro la super favorita del campionato c’è ancora più gusto. Il San Maurizio Jaks, infatti, arriva ad Aosta in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Ghemme, entrambe accreditate da tutti come le squadre da battere in questo girone A della serie D regionale. Anche lo Chez Drink è a punteggio pieno, avendo riposato la prima giornata e vinto gli altri due incontri. Al Pala Miozzi la partita è molto equilibrata e si apre con un primo quarto giocato punto a punto, con i piemontesi più precisi nei liberi e nei tiri da tre rispetto ai valdostani. La squadra tiene bene in difesa e chiude in vantaggio 19-18, ripetendo il copione nel secondo quarto, andato al San Maurizio per 17-16: perfetta parità (35-35) al termine della prima metà di gioco. Con una grande difesa, l’Eteila mette la freccia nel terzo quarto (13-7), andando in vantaggio 48-42, e conclude la partita perfetta con uno straordinario ultimo parziale di 20-6, per il finale 68-48.
Una grande e inaspettata vittoria nata da una partita giocata con carattere e convinzione per la squadra di Fristachi, che ora dovrà essere bravo a mantenere alta la tensione in vista dei prossimi incontri: domenica 6 novembre arriva ad Aosta il B.E.A. Chieri, squadra di fondo classifica.

Il tabellino dell’incontro:
Eteila: Plati 3, Conchatre, Albanese, Vinci 6, Frassy 13, Rossi 2, Maglione 15, Capriglione, Aiello, Gasperin 19, Charles 5, Citti 5, All Fristachi.

Classifica:
Nuova Pall. Ghemme*, Eteila Aosta*, Sagrantino Rivoli e Basket San Maurizio Jacks 6 punti; Chivasso Castelrosso, Basket Galliate e Victoria Pall. Torino*4 punti; G.S.R. San Giacomo*, In Contro BK Gravellona, Pall. Montalto Dora, B.E.A. Chieri, Cestistica Domodossola e Amici S. Mauro Torinese 2 punti.
(* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte