Bellissima prova per Samuela Comola nella sprint femminile di Oberhof di biathlon. La giovane di Champorcher è rimasta sempre nelle posizioni alte di classifica, grazie anche a due poligoni perfetti chiusi con zero errori. Al traguardo è 14ª, miglior risultato per lei in una sprint, a 53”7 dalla vetta occupata dalla francese Justine Braisaz-Bouchet (22’43”0), seguita da Franziska Preuss (+4”4) e Sophie Chauveau (+4”6). Settimo posto per Lisa Vittozzi, a 31”1.
Segnali positivi anche da Michela Carrara, al suo rientro in Coppa del Mondo. Per lei sono anche arrivati i primi punti, grazie al 29° posto ottenuto dopo due errori nel poligono a terra e zero in quello in piedi, con un ritardo di 1’46”4. Non trova la qualificazione all’inseguimento Beatrice Trabucchi, 66ª a 3’06” con due errori nel primo poligono e uno nel secondo.
Didier Bionaz 18° nella sprint di Oberhof
Dopo il rinvio di ieri, è iniziata la tre giorni di Oberhof di biathlon. Ben quattro i valdostani convocati: Didier Bionaz, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi e Michela Carrara, che torna nel più importante palcoscenico mondiale.
Nella sprint maschile, buon 18° posto per Didier Bionaz, primo degli italiani al traguardo. L’alpino valdostano ha concluso in 25’27”7 (un errore nel poligono a terra e uno in piedi), a 1’15”5 dal padrone di casa Benedikt Doll. Secondo posto per Sturla Holm Laegreid a 1”8, terzo l’altro norvegese Endre Stroemsheim a 5”4.