L’attesa è quasi finita. Da questa sera 700 atleti potranno iniziare seriamente ad accarezzare il sogno di affrontare i giganti della alpi, a settembre, lungo i sentieri del Tor des Géants (sempre che nel frattempo non ci siano ulteriori evoluzioni nella vicenda che vede contrapposti Vda Trailers e Regione Valle d’Aosta).
Il sorteggio è stato completato alle 18 di oggi: fra tutti i preiscritti – oltre 2500 atleti provenienti da 77 nazioni e 5 continenti – il sito random.org ha creato una "classifica" in ordine estrazione, dalla quale verranno ricavati, in base alle quote paese e alla scrematura dei doppioni presenti per via del coefficiente 2, i 688 fortunati (ai quali vanno aggiunti 12 senatori, atleti sempre in gara dalla prima edizione ad oggi) che nel giro di qualche giorno riceveranno una mail con le istruzioni per confermare l’iscrizione alla gara. A quel punto gli atleti avranno quindici giorni di tempo, dal 1° al 15 marzo, per confermare la partecipazione alla gara. In seguito, quindi, potranno partire i "ripescaggi" in caso di posti non assegnati.
Ecco la lista in ordine di estrazione dei preiscritti, compresi i duplicati inseriti con coefficiente 2 (non è una lista definitiva degli iscritti): CLICCA QUI


