L’avevano sollecitato, durante l’ultima seduta dell’Assemblea regionale, i consiglieri di minoranza e ora il confronto con Vda Trailers ci sarà. Lunedì 21 marzo alle ore 10.30 Alessandra Nicoletti, Presidente della società sportiva che organizza il Tor des Géants, sarà ascoltata dalla IV Commissione consiliare.
Confronto che arriverà a pochi giorni dall’udienza del Tribunale delle Imprese di Torino, in programma il 24 marzo, che dovrà decidere se accogliere il ricorso promosso dai Vda Trailers, stoppando quindi del tutto il 4k. Anche i giudici saranno chiamati ad una corsa ma contro il tempo. Il giorno dopo si chiudono, infatti, le preiscrizioni all’Alpine Endurance Trail organizzato dall’Amministrazione regionale con il Forte di Bard e dal 26 scattano le iscrizioni, al momento inibite dal decreto cautelare emesso dal giudice Marco Ciccarelli.
A guardare con attenzione alle decisioni che arriveranno dal capoluogo torinese sono anche i gestori dei rifugi e dortoir valdostani che lunedì sono stati riuniti da Vda Trailers. Un primo incontro dove, da quanto si è appreso, non sono emerse preclusioni nei confronti del Tor des Géants anche se l’auspicio di molti è che la querelle termini e si possa disputare una sola gara. Quale? La risposta si conoscerà il 24.
