Il Tor des Géants prosegue a testa bassa, senza farsi intimorire dalle recenti polemiche e dalle decisioni prese dai sindaci valdostani la settimana scorsa. Oggi infatti l’organizzazione ha comunicato a tutti i preiscritti – oltre 2500 atleti provenienti da 77 nazioni e 5 continenti – i prossimi passaggi e le relative scadenze per completare le iscrizioni.
E lo ha fatto con una breve lettera inviata nella quale sottolinea come “l’esplosione di consensi ricevuti dal Tor in queste ore si contrappone nettamente alle critiche mosse nelle ultime settimane da esponenti del Governo Regionale e che hanno portato ad una situazione surreale".
Nel frattempo, la prima scadenza è fissata per domani, martedì 23 febbraio, alle 12 (ora italiana), quando uscirà la lista completa di tutti i nominativi che verrà inviata al sito random.org per il sorteggio, dove compariranno due volte i corridori con coefficiente 2. Dopo le verifiche del caso, mercoledì 24 febbraio si procederà al sorteggio, previsto alle ore 18 (ora italiana).
Tutti i sorteggiati riceveranno una mail con le istruzioni per confermare l’iscrizione al Tor des Géants 2016 il lunedì 29 febbraio: a quel punto gli atleti avranno quindici giorni di tempo, dal 1° al 15 marzo, per confermare la tua partecipazione alla gara.

