Tour du Grand Paradis, almeno 120 le squadre attese alla partenza

Ultime ore per le iscrizioni che si chiuderanno alle 24 di venerdì 27 aprile.
Sport

Riflettori puntati domenica sulla Valsavarenche dove andrà in scena il Tour du Grand Paradis – Trofeo Renato Chabod. Con la tracciatura ieri del percorso da parte delle Guide Alpine Ilvo Martin e Paolo Pellissier e dai tanti volontari dell’organizzazione sale l'attesa per l'appuntamento. 

Le condizioni di innevamento sono spettacolari su tutto il percorso, con partenza in località Pravieux-Pessey e arrivo a Pont con un dislivello di 2460 metri in 2 salite e di 2330 metri in 2 discese, passando per i rifugi Federico Chabod e Vittorio Emanuele II e presso la cima del Gran Paradiso a circa 4000 metri di quota.

“Abbiamo tracciato il percorso integrale con delle condizioni di innevamento ottime – ci dice la Guida Paolo Pellissier – grazie alle abbondanti nevicate dell’ultimo mese. In ogni caso saremo pronti a fare delle modifiche al tracciato se dovessero esserci delle variazioni al meteo il giorno della gara, che comunicheremo al briefing del sabato o al mattino prima della partenza. Ricordiamo a tutti di portare il materiale obbligatorio come da regolamento e corda, imbrago e longe.”

Le iscrizioni  – la chiusura è fissata alle 24 di venerdì 27 aprile – sono arrivate a quota 120 squadre, di cui molte straniere e francesi per via del gemellaggio con il Vertical Transvanoise. Pettorale n° 1 per la coppia bergamasco-austriaca formata da William Boffelli e Jakob Hermann, quindi gli spagnoli Oriol Cardona-Marc Pinsach, i francesi Samuel Equy-Yoann Sert, Denis Trento con il francese Bastien Fleury, Filippo Beccari-Alex Oberbacher e Alex Salvadori-Ivo Zulian.

Al femminile si giocano il podio le francesi Sophie Mollard-Lorna Bonnel, Veronique Lathuraz-Corinne Favre, Tatiana Locatelli-Corinna Ghirardi, Ilaria Veronese-Margit Zulian e le gressonare Annie e Katrin Bieler.

Di seguito il programma del Tour du Grand Paradis:

SABATO 28 APRILE 2018

ORE 15:00 – 19:00 presso la scuola media di Villeneuve: Ufficio gara aperto per ritiro pettorali, voucher per le sistemazioni alberghiere, buono pasto per il pranzo della domenica e pacco gara.

ORE 18:00 auditorium scuola media: Briefing tecnico

DOMENICA 29 APRILE 2018

ore 06:30 – 7:15 localita' Pravieux (Valsavarenche) conferma iscrizione e consegna pacchi gara (per le squadre non presenti il giorno precedente)

ore 7:15 – 7:40 ingresso area partenza e controllo artva

ore 7:45 – 8:00 partenza gara in linea (con possibilità di partenze scaglionate)

ore 13:00 pranzo di chiusura nei vari locali che troverete indicati sul voucher consegnato

ore 15:00 premiazione in località Dégioz (Valsavarenche).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte