Trabucchi-Bionaz-Carrara secondi nella staffetta mista di IBU Cup di biathlon

Un’Italia per tre quarti valdostana (a loro si aggiunge Nicola Romanin) centra un bel podio con sole cinque ricariche utilizzate. Vince la Francia, terza la Germania.
staffetta ibucup lenzerheide foto FISI
Sport

Una pausa dalle gare di Coppa del Mondo di biathlon per ritrovare serenità e risposte. E le risposte, per Didier Bionaz e Michela Carrara, sono arrivate nella staffetta mista di IBU Cup di Lenzerheide, insieme all’altra valdostana Martina Trabucchi e a Nicola Romanin, che hanno conquistato un bel secondo posto alle spalle della Francia, vincente in 1h03’00” con 10”9 sugli azzurri e 27”0 sulla Germania. Positiva, per l’Italia, soprattutto la precisione al tiro, con appena cinque ricariche utilizzate.

Il quartetto azzurro ha avuto il merito di mantenersi sempre in quota: Romanin al lancio utilizza una sola ricarica in piedi per cedere il testimone a Bionaz in quinta piazza con 20″ dalla Norvegia. Il valdostano scarica a quel punto sulla neve elvetica tutta la propria voglia di fare bene per presentarsi a metà gara davanti a tutti, ricorrendo a sua volta ad un solo colpo extra, in piedi.

La seconda parte di gara propone il forte recupero della Francia, attardata dal giro di penalità affrontato in prima frazione: Galmace Paulin e Henaff completano la rincorsa per agguantare il successo, ma l’Italia si muove al miglio con Martina Trabucchi (una ricarica per poligono) che completa il proprio impegno in quarta piazza dietro a Germania, Norvegia e Francia (+2″27). Carrara riesce a materializzare il podio, spingendo sugli sci e concedendosi un singolo errore in piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte