Trail: il Vertical della Becca di Viou a Catherine Bertone e Dennis Brunod

Dennis Brunod che con il tempo di 1h 21’34' ha infranto il precedente record di 1h 27’42” fatto segnare da Nadir Maguet e Henry Aymonod.
Sport

Si sono presentati in 127 ieri, domenica 21 giugno, alla seconda edizione del Vertical della Becca di Viou, prima prova del neo circuito Défi Vertical. La gara femminile è stata nuovamente vinta da Catherine Bertone. La valdostana ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno completando la distanza in 1h 41’07, praticamente in linea con il crono del 2014 quando concluse in 1h 40’59”. Secondo posto per Katrzyna Kuzminska, che ha chiuso in 1h 43’08”, prima atleta Seniores. Sul gradino più basso del podio è salita invece Christiane Nex, arrivata in quota in 1h 43’54”. 

In campo maschile nuova vittoria per il  valdostano Dennis Brunod che con il tempo di 1h 21’34′ ha infranto il precedente record di 1h 27’42” fatto segnare da Nadir Maguet e Henry Aymonod. Alle spalle di Brunod gara molto combattuta con 3 atleti racchiusi in 10”. Secondo posto per il Veterano Andrea Cairoli (1h 31’06”), terzo e quarto per i valdostani Nadir Vuillermoz (1h 31’11”) e Laurent Chuc (1h 31’16”). Quinto posto per l’altro Senior Fabio Rizzi (1h 34’50”).

Premiati anche i vincitori delle diverse categorie: Giulia Collavo (Seniores), Chantal Vallet (Veterane 1), Paola Didero (Veterane 2), Mathieu Bianquin (Junior), Marco Ziggiotto (Seniores), Jean Meuret (Veterani 1), Tullio Ballarino (Veterani 2) e Davis Ottobon (Dog Trekking).

Prima della cerimonia di premiazione si è svolto il “triangolo enogastronomico” che ha riscosso grande successo e richiamato anche molte persone fuori gara ma amanti della buona cucina. Quasi 800 le persone che hanno degustato le specialità di Valpelline (Valle d’Aosta), Luccoli (Abruzzo) e Mirandoli (Emilia-Romagna), una iniziativa che vuole ricordare e riunire tre comunità che si sono conosciute in occasione dei terremoti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte