Trofeo Topolino, Gressan invasa da oltre 3200 piccoli calciatori

Occhi puntati ancora sull’Aosta 511, vincitrice a sorpresa, ieri, del Trofeo Azimut. I ragazzini di Edy Volpone, seppur di misura, hanno conquistato due successi: 1-0 sui cuneesi della Vicese, 2-1 sui liguri della Cairese.
Trofeo Topolino Calcio 2014
Sport

E’ entrato nel vivo con la prima, lunghissima giornata di partite, la terza edizione del Trofeo Topolino Calcio. Ieri la macchina organizzativa ha iniziato a muoversi a pieno ritmo molto presto, al mattino, con l’accreditamento delle tantissime squadre iscritte al torneo, e ha proseguito con le verifiche sugli accoppiamenti dei nuovi gironi che oggi caratterizzeranno la seconda fase della manifestazione. In serata poi, dopo la cena a km zero, con in tavola prodotti esclusivamente valdostani, la cerimonia ufficiale di apertura della terza edizione dell’evento e il concerto del gruppo che si sta affermando sulla ribalta internazionale, L’Orage.

Nel pomeriggio scandito dal succedersi di partite senza soluzione di continuità, su 60 campi di 27 comuni della Valle d’Aosta, coadiuvati da 18 sodalizi calcistici, occhi puntati ancora sull’Aosta 511, vincitrice a sorpresa, ieri, del Trofeo Azimut, riservato agli Esordienti 2001 dei settori giovanili di società professionistiche. I ragazzini di Edy Volpone, seppur di misura, hanno conquistato due successi: 1-0 sui cuneesi della Vicese, 2-1 sui liguri della Cairese.

Ad attrarre la curiosità, però, sono le prestazioni dei russi del Lokomotiv, impegnati a Gressan nel torneo riservato ai Pulcini 2005. I moscoviti hanno dominato il girone, realizzando in tre partite 30 gol e subendone una soltanto: 8-0 al Real Aosta; 7-0 alla Pegliese e 15-1 al Cgc Aosta. A suon di reti realizzate, la Lokomotiv è in assoluto la principale favorita alla vittoria finale della categoria, sovietici che l’anno scorso s’imposero negli Esordienti 2000.

Oggi su tutti i campi, la seconda giornata di gioco con, in qualche caso, il  completamento dei gironi di qualificazione e, in altri, la seconda fase del torneo, a definire la griglia delle finaliste 2014.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte