Non è riuscito a ripetere l’exploit dell’anno scorso, quando tagliò il traguardo al quinto posto, ma anche quest’anno Davide Cheraz ha ben figurato nella difficile OCC (Orsières-Champex-Chamonix) dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, 55 km di lunghezza per 3.500 metri di dislivello.
Il valdostano del Team Salomon si è classificato all’undicesimo posto in 5h48’05”, ad appena un minuto ed un secondo dall’ultima piazza della top ten, occupata da Gautier Airiau. La vittoria della gara è andata al cinese Erenjia Jia, vincitore in 5h28’44” davanti a Santiago Mezquita (5h34’11”) e Kevin Vermeulen (5h35’54”). Cheraz è comunque il primo degli italiani, con 1572 concorrenti totali partiti.
Della compagine valdostana fanno parte anche Aurelio Bétemps (ancora in gara), Rudy Costabloz (ritirato), Filippo Garin (non partito), Gilberto e Narciso Perron (ancora in gara), Andrea Simonato (ritirato) e Paolo Zanotti (ancora in gara).
Intanto continua la PTL a squadre: i Murazzoidi di Denise Avalle viaggiano attorno alla 50° posizione, Alida Foudon con il Team Vibram Women attorno alla 70° così come Michele Zenato con i Pellegrini della Montagna.